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amici, toiotari, concittadini, sig. Neofita...

Ho visto cos'hai scritto.
Se dobbiamo arrivare a negare l'evidenza direi sia il caso di fermarsi qui, tanto mi pare chiaro dove tu stia cercando di arrivare, è un concetto già espresso...
 
modus72 ha scritto:
Ho visto cos'hai scritto.
Se dobbiamo arrivare a negare l'evidenza direi sia il caso di fermarsi qui, tanto mi pare chiaro dove tu stia cercando di arrivare, è un concetto già espresso...

Bboni...state bboni

Se no non vi pago il giro di pignoletto :D
 
caspita sono il protagonista a mia insaputa di una discussione animata! spetta un attimo che vado a prendere i popcorn!!! tornando seri, è un po patetico cercare di difendere questo o quello solo perché prodotto in oriente o in Europa. io stesso sarei un ipocrita a dire che il 1.5dci non ha problemi alla pompa di alta pressione o alle bronzine su determitati lotti. allora siccome io ne ho avuto uno del 2007 con cui ho fatto 187.000 km in 6 anni (presa nuova, maltrattata ma sempre tagliandata e mai fatto un cool down) e non ho mai avuto NESSUN PROBLEMA oltre al doverci mettere il carburante, dovrei dire che i k9k sono i motori perfetti x eccellenza??? no, non lo dico perché non è così... i piccoli dci sbronzinano, se poi gli si mette un olio che non va bene, non arrivano nemmeno a 150.000km. la pompa di alta pressione ha un particolare che si rompe e manda limatura agli iniettori bloccandoli, alcuni hanno avuto rogne di turbo partiti anzitempo. succede a tutti! anche a toyota che infatti dal 2005/2006 ha modificato la testata e eliminato la pompa elettrica che mette in circolo l'acqua del raffreddamento a motore spento. non siate tifosi a prescindere... è stupido!
 
paolocabri ha scritto:
caspita sono il protagonista a mia insaputa di una discussione animata! spetta un attimo che vado a prendere i popcorn!!! tornando seri, è un po patetico cercare di difendere questo o quello solo perché prodotto in oriente o in Europa. io stesso sarei un ipocrita a dire che il 1.5dci non ha problemi alla pompa di alta pressione o alle bronzine su determitati lotti. allora siccome io ne ho avuto uno del 2007 con cui ho fatto 187.000 km in 6 anni (presa nuova, maltrattata ma sempre tagliandata e mai fatto un cool down) e non ho mai avuto NESSUN PROBLEMA oltre al doverci mettere il carburante, dovrei dire che i k9k sono i motori perfetti x eccellenza??? no, non lo dico perché non è così... i piccoli dci sbronzinano, se poi gli si mette un olio che non va bene, non arrivano nemmeno a 150.000km. la pompa di alta pressione ha un particolare che si rompe e manda limatura agli iniettori bloccandoli, alcuni hanno avuto rogne di turbo partiti anzitempo. succede a tutti! anche a toyota che infatti dal 2005/2006 ha modificato la testata e eliminato la pompa elettrica che mette in circolo l'acqua del raffreddamento a motore spento. non siate tifosi a prescindere... è stupido!

Concordo. Non ho espresso posizioni partigiane ma soltanto delle considerazioni di merito. Mi si contestino quelle invece che fare delle ironie.
 
nessuna ironia. contestavo l'autore della discussione, che ha estratto un pezzo da un'altra discussione, dove un utente chiedeva consigli tra DUE auto ben precise. Clio dci del 2004 e Yaris del 2004. ora, posto che possiedo in casa anche una Clio del 2004 d che ho guidato mio malgrado una mini one d deLuxe per 10.000 km con il motore (all'epoca rognoso!) consigliavo di evitar come la peste i D4D di quell'annata. detto questo la Yaris prima serie l'ho apprezzata tantissimo in versione 1.5ts... poi, aggiungiamo qui (sul forum 4ruote e ancora di più in zona franca) sono tutti esperti e non sono capaci nemmeno a cambiarsi una gomma, ergo se vogliamo argomentare bene, altrimenti discutere equivale a dar perle ai pigs! saluti
 
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