modus72 ha scritto:Ho visto cos'hai scritto.
Se dobbiamo arrivare a negare l'evidenza direi sia il caso di fermarsi qui, tanto mi pare chiaro dove tu stia cercando di arrivare, è un concetto già espresso...
paolocabri ha scritto:caspita sono il protagonista a mia insaputa di una discussione animata! spetta un attimo che vado a prendere i popcorn!!! tornando seri, è un po patetico cercare di difendere questo o quello solo perché prodotto in oriente o in Europa. io stesso sarei un ipocrita a dire che il 1.5dci non ha problemi alla pompa di alta pressione o alle bronzine su determitati lotti. allora siccome io ne ho avuto uno del 2007 con cui ho fatto 187.000 km in 6 anni (presa nuova, maltrattata ma sempre tagliandata e mai fatto un cool down) e non ho mai avuto NESSUN PROBLEMA oltre al doverci mettere il carburante, dovrei dire che i k9k sono i motori perfetti x eccellenza??? no, non lo dico perché non è così... i piccoli dci sbronzinano, se poi gli si mette un olio che non va bene, non arrivano nemmeno a 150.000km. la pompa di alta pressione ha un particolare che si rompe e manda limatura agli iniettori bloccandoli, alcuni hanno avuto rogne di turbo partiti anzitempo. succede a tutti! anche a toyota che infatti dal 2005/2006 ha modificato la testata e eliminato la pompa elettrica che mette in circolo l'acqua del raffreddamento a motore spento. non siate tifosi a prescindere... è stupido!
arizona77 - 31 minuti fa
ivanpg - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 giorni fa