Aaah che bella rivelazione e liberazione finalmente eh?
XPerience74 ha scritto:Aaah che bella rivelazione e liberazione finalmente eh?
V-Twin ha scritto:XPerience74 ha scritto:Aaah che bella rivelazione e liberazione finalmente eh?
Aspetta a vedere quando posterà il centinaio di link che testimoniano il dilagare dei furti di Prius per cavarne le batterie...![]()
modus72 ha scritto:Cosa credi, che si sian solo otuaw e franzose a fondere?reFORESTERation ha scritto:Si e babbo natale passa in ogni casa del mondo entrando dal camino ogni 25 di dicembrezero c. ha scritto:questo nostro collega sostiene che il 1364 cmc diesel d4 toyota che equipaggia in diverse potenze le piccole toy brucia le testate come la mia ex le frittate...
ne sapete qualcosa? :twisted:
10 secondi di ricerca su Google con chiave "guarnizione testata yaris d4d", questa è una delle voci e viene da Toyotaclubitalia....
Testa del motore yaris D4D, anche a me
ciao a tutti
yaris d4d 2002, dopo 80.000 km la spia rossa lampeggiante: problema già noto da quello che leggo. se va bene è la guarnzione, ma più probabilmente c'è una crepa nella testa del motore, che sarà da sostituire
due domande:
1) è capitato a tanti, possibile toyota non riconosca il difetto costruttivo? ho delle possibilità di avere almeno uno sconto sulla sostituzione? devo rivolgermi a un avvocato?
2) a chi faccio fare il lavoro? concessionario/officina autorizzata? quotano tutti lo stesso prezzo o devo farmi il giro dei concessionari di milano e provincia (dove vivo) per trovare quello che mi fa il prezzo migliore?
ciao e grazie
Oppure qui: http://forum.quattroruote.it/posts/list/69031.page
oppure qui: http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=82552
oppure qui: http://xoffroad.dueruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=6111
oppure qui: http://it.discussioni.auto.narkive.com/IIPmw5sm/yaris-d-4d-del-2002-spia-surriscaldamento-motore
oppure qui: http://xoffroad.dueruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=49295
Continuo?
nafnlaus ha scritto:V-Twin ha scritto:XPerience74 ha scritto:Aaah che bella rivelazione e liberazione finalmente eh?
Aspetta a vedere quando posterà il centinaio di link che testimoniano il dilagare dei furti di Prius per cavarne le batterie...![]()
A parte la citazione di post di uno stesso utente su piattaforme diverse, anche la casistica esposta porta a vetture di una certa età e con chilometraggi variabili. Niente che possa ricondurre direttamente ad un difetto del prodotto.
Quei casi dimostrano soltanto che ciò che ho scritto inizialmente è la pura e semplice verità.
nafnlaus ha scritto:Tutto fa' brodo.
zero c. ha scritto:nafnlaus ha scritto:Tutto fa' brodo.
no giusto rilevare le cose e darle la giusta collocazione
foss'anche solo 100 guasti alla testata...
nafnlaus ha scritto:zero c. ha scritto:nafnlaus ha scritto:Tutto fa' brodo.
no giusto rilevare le cose e darle la giusta collocazione
foss'anche solo 100 guasti alla testata...
Chi le mette in dubbio.
Certamente, non ho grossi dubbi in merito stante il fatto della tipologia delle segnalazioni, limitate nel tempo.Wild66 ha scritto:non credo sia molto sensato dire che le ATTUALI yaris D4D hanno tutte problemi di motore sulla base di qualche difetto riscontrato su vetture di 11 ANNI FA. Forse nel frattempo avranno sistemato il problema altrimenti ci sarebbero una marea di post con problemi di Yaris D4D di questi ultimi anni. O no?
Guarda, c'ho perso giusto quel minuto a cercare e far copiaincolla... Immagino che con ricerche più approfondite e mirate salterebbero fuori ben altri casi purgando i doppioni... Il difetto c'è, anzi, c'era tutto, la dimostrazione sta nel fatto che ad un certo punto le lamentele siano pressochè cessate.nafnlaus ha scritto:A parte la citazione di post di uno stesso utente su piattaforme diverse, anche la casistica esposta porta a vetture di una certa età e con chilometraggi variabili. Niente che possa ricondurre direttamente ad un difetto del prodotto.
Quei casi dimostrano soltanto che ciò che ho scritto inizialmente è la pura e semplice verità.
Io stanotte ho dormito tranquillo, come ierinotte e le notti precedenti; le mie uniche cause di insonnia sono le cene con una 4stagioni ed i turni notturni in ambu...XPerience74 ha scritto:Aaah che bella rivelazione e liberazione finalmente eh?
Hm, ho capito. Quindi siccome la lucina di allarme s'accende solo durante i lunghi spostamenti, quando il motore scalda più di quanto scalderebbe a girare in città con l'accendi spegni e riaccendi e rispegni allora il problema non esiste... allora il difetto non c'è... immagino che mi si dirà che una yaris è pensata per la città e che quindi è normale che in autostrada una yaris diesel di 5-6 anni surriscaldi....nafnlaus ha scritto:Non credo siano probanti le lamentele di gente che dopo 5,6 ...... o 10 anni hanno avuto problemi al motore 1,4 d4d usandolo prevalentemente in città. Problemi che, al solito non ti han lasciato per strada ma che durante lunghi spostamenti si manifestavano con l'accensione della spia. Mica come giacomino che per fare da Sasso Marconi a Suviana gli occorrevano 6 litri di acqua nel radiatore con la sua punto 1,2 benzina.![]()
AKA_Zinzanbr - 31 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa