Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

alzacristalli bloccati

alzacristalli bloccati - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Ieri ho paerto i 4 finestrini con il comando del guidatore, al momento di farli risalire, fermi tutti e 4... non si muovono neppure con i comandi dei passeggeri...

    Ho provato a:

    1. spegnere e riaccendere
    2. attendere qualche minuto dopo avere spento
    3. cambiare il fusibile da 30A del relè comune ai 4 comandi
    4. disconnettere la batteria per alcuni minuti
    Nulla, funziona tutto e tutto si è smemorizzato tranne il blocco degli alzacristalli in blocco...

    ...ma successo a nessuno?

    Bye!
     
  2. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Controlla il connettore del blocco, magari c'è un falso contatto e resta attivo anche se disattivato
     
  3. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Ma il fusibile l'hai sostituito perché era fuso o per precauzione?
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    già fatto attacca e stacca
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    sembrava integro ma per semplice prova, ho tentato con uno di scorta nuovo e mai usato
     
  6. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Successo anche a me sulla roomster. È colpa della centralina che gestisce gli alzacristalli. In sostanza non vede più la posizione dei vetri e, per motivi di sicurezza, ne inibisce il funzionamento. Me l'aveva resettata poi l'officina tramite obd
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    ci stanno lavorando da ieri, smontata portiera e pannello e provato con altri pezzi di un` auto uguale... nulla... in attesa risposta di SI... sono preoccupato, e mi tocca viaggiare con una brava di quasi 20 anni...
     
  8. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Cavolo mi dispiace, purtroppo con auto "rare" questo è il rischio, specie di fronte a auto generalmente affidabili, ogni guasto fa storia a sé.
     
  9. leo0103

    leo0103

    Iscritto:
    1381080423
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    59
    Avevo gia sentito di una cosa simile, non mi ricordo molto ma mi pare di ricordare che ci sia una procedura da eseguire per sbloccare il tutto:emoji_thinking:
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Ha chiamato il conce, vogliono oltre 200€ per una centralina che arriverebbe tra 20 giorni, più oltre 400 di manodopera per ricerca guasto (devo pagare io se loro non sono capaci di trovarlo se non dopo giorni?) e in più dovrei girare per 3 settimane senza vetri apribili alla faccia del caldo e della sicurezza... poi uno si domanda per quale motivo vendano poche subaru...
     
  11. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Beh dai non devi dire così!
    Pensa piuttosto chi compra un up! e la paga poco meno di una Impreza (che a confronto dovrebbe costare 80.000€ visto quello che si porta a casa). E se solo per un attimo consideriamo cosa ne vediamo in giro.... (!!!!!!!).
    Direi piuttosto che hai contattato un concessionario che ha immediatamente "monetizzato" un intervento. Fossi in te andrei in cerca di qualche bravo elettrauto capace di metterci le mani o per lo meno di provarci. Una volta individuata l'eventuale centralina (qualora fosse da sostituire) potresti trovarla online in rete usata ed a prezzo sicuramente più "potabile".
    Pensa a tutti quelli che in questo 2018 stanno comprando dell'autentico sterco a 4 ruote portandosi a casa pseudo SUV a tre cilindri, 2 ruote motrici, freni posteriori a tamburo, retrotreni osceni a ruote interconnesse e pagandoli quasi 30.000€!
    Io mi domando non perché vendano poche Subaru, ma come faccia la gente a comprare il nulla per pagarlo il tutto
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2018
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    è la terza centralina... le altre due in garanzia (dovendo pure cambiare le chiavi)... sostituiti i comandi al volante eriguastati, problemi al TA, al sensore di pioggia, richiamo tergicristallo, richiamo airbag passeggero... in 4 anni... passo sopra a tutto, ma che mi fatturino 8 ore per 50€ orari (non li prendo manco io che sono laureato e specializzato) per cercare un guasto di un'auto della loro marca, che dovrebbero conoscere a menadito e di cui dovrebbero avere sw e manuali per capirlo... davvero mi pare troppo... alla fine invece di trapiantarne una da un usato in conce, me la riconsegnano coi vetri bloccati chiusi per 20 giorni in attesa che arrivi... Godot? Dopo 5 auto in pochi anni comprati dallo stesso conce subaru e fca... sarà il caso che porti denaro ad altri...
     
  13. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Credo anch'io ...nulla da obiettare al ragionamento!:emoji_zipper_mouth:
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    :(
    Mi spiace di leggere queste storie.

    Sulla parte economica, 50 euro all’ora è una tariffa molto buona se non ottima per essere un service ufficiale (non si possono fare confronti tra il proprio netto orario ed il costo orario di una struttura complessa). Lo scandalo è rappresentato dalle 8 (otto) ore di ricerca guasto, a fronte dei 30-60 minuti che sarebbero normali (visto che i service ufficiali hanno gli appositi tester).
     
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Cioè 600€? Alla faccia della qualità giapponese
     

Condividi questa Pagina