bumper morgan ha scritto:[
solo italiane? lo sai che negli Usa 46 mln di persone mangiano grazie alle tessere della assistenza sociale? è una crisi globale, nulla sarà più come prima, basta vivere al di sopra dei propri mezzi.
Quoto, è uno dei problemi fondamentali.renatom ha scritto:bumper morgan ha scritto:[
solo italiane? lo sai che negli Usa 46 mln di persone mangiano grazie alle tessere della assistenza sociale? è una crisi globale, nulla sarà più come prima, basta vivere al di sopra dei propri mezzi.
Non pensi che ci sia qualcosa che non va nella distribuzione della ricchezza?
Se in un paese con il reddito medio procapite degli USA 1/6 della popolazione non ha da mangiare io penso ci sioa qualcosa da rivedere.
E lo stesso vale per quasi tutti i paesi;anche in Italia se il PIL procapite è 30.000 ? l'anno, mi sembra che nella distribuzione ci sia qualcosa che non va, anche senza essere comunisti ed egualitaristi.
sono d'accordo con quanto dici, dx e sx a parte c'è un eccessivo divario tra ricchi e poveri.Il ricco sempre più ricco ed il povero sempre più povero sono una miscela che non va bene, che causerà problemi.renatom ha scritto:bumper morgan ha scritto:[
Se in un paese con il reddito medio procapite degli USA 1/6 della popolazione non ha da mangiare io penso ci sioa qualcosa da rivedere.
E lo stesso vale per quasi tutti i paesi;anche in Italia se il PIL procapite è 30.000 ? l'anno, mi sembra che nella distribuzione ci sia qualcosa che non va, anche senza essere comunisti ed egualitaristi.
bumper morgan ha scritto:sono d'accordo con quanto dici, dx e sx a parte c'è un eccessivo divario tra ricchi e poveri.Il ricco sempre più ricco ed il povero sempre più povero sono una miscela che non va bene, che causerà problemi.renatom ha scritto:bumper morgan ha scritto:[
Soros, un'anima candida e, soprattutto, super partes e del tutto disinteressatabirillo21 ha scritto:Crisi/ Soros: Senza euro-obbligazioni l'euro è condannato
Berlino, 11 ago. (TMNews) - I Paesi europei, con le migliori valutazioni dalle agenzie di rating, devono realizzare un sistema di euro-obbligazioni, se vogliono evitare di far saltare la zona euro.
Lo afferma il finanziere ungherese, George Soros, in un articolo sul quotidiano tedesco Handelsblatt, in edicola domani.
"La Germania e gli altri Paesi con la tripla A devono, in un mondo o nell'altro, creare un sistema di euro-obbligazioni. In caso contrario l'euro crollerà", afferma.
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa