ma i bus hanno dei sistemi antincendio in dotazione come sulle auto, che normalmente bloccano l'afflusso di carburante o meno?
In un pullman come quello, purtroppo non sarebbe servito a nulla, visto il tipo di incidente. Nei più recenti è disponibile, non ricordo se optional o obbligatorio, anche un sistema di spegnimento automatico dei principi d'incendio, nel vano motore.contro pilone dell'autostrada a Verona; si incendia con numerosi morti! Mi e Vi chiedo...ma i bus hanno dei sistemi antincendio in dotazione come sulle auto, che normalmente bloccano l'afflusso di carburante o meno? Perchè il dramma di Verona non è il primo...Saluti
Ho letto da qualche parte, sul fatto quotidiano, che un camionista che seguiva il bus avrebbe notato dei problemi ad una ruota, ma era tutto molto vago e non saprei quanto ci si possa fare affidamento.Grazie, chiarissimo e competente, come al solito..Chissà la causa dell'incidente....colpo di sonno o altro?
Ciao
Dalle foto che ho visto, sembra che abbia divelto completamente il guard rail (che mi pare di tipo piuttosto recente). Probabilmente l'angolo di incidenza e' stato molto elevato, e questo mi farebbe pensare piu' ad un guasto meccanico o ad un malore......
Mi chiedo perchè, in prossimità dei piloni e delle altre strutture rigide come gli accessi delle gallerie, almeno nelle autostrade, non ci siano barriere capaci di mantenere in carreggiata i veicoli pesanti ed evitare questi disastri, che possono avere mille possibili origini ed accadono troppo spesso. Autostrade dove il limite dei bus è 100 km/h, non 80 come nel resto delle strade (ma non è un problema della velocità).
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa