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altro che obbligo di termiche...

Suby01 ha scritto:
pll66 ha scritto:
belpietro ha scritto:
stamattina c'era la fiera del "tappo"

gente a 10 km/h, e anche meno.
su strade pulite, appena velate dalla neve che scendeva.
spazzaneve passati, sale sparso, ma niente; loro imperterriti con le loro brave gomme estive lisce.

tangenziale intasata.

il peggio: avevo davanti il pick up di una impresa edile; che se c'è uno che almeno le M+S dovrebbe averle su tutto l'anno ... a prendere la rotonda sembrava sull'olio.

rivaluto l'obbligo; quando purtroppo la gente non sa regolarsi, non è possibile che tutti siano costretti all'intasamento delle strade.
o le termiche, o almeno liberalizzate i bazooka...

Ebbene si: due dita di neve per terra e sembra la fiera degli imbranati.

Ma, se non bastasse, non è solo un problema di termiche: a me è capitoato un Range Rover che, entrando un po' troppo brillantemente in rotonda, a momenti faceva una strage... cotanto di 4x4 ed m+s

Avrà avuto delle WRG2 :evil: :evil: :evil:
Oggi ad ogni partenza da fermo con svolta a dx o sx era tutto un dover controsterzare.... gomme di m........
Stessa cosa capita a me con le w+...
 
blackblizzard82 ha scritto:
strano, io con le nokian mi sono sempre trovato molto bene

Lo so è il paradosso di cui abbiamo discusso tanto. C'è chi si trova da Dio, e chi le ha trovate pessime.
Credo dipenda dalla macchina e molto dalla misura. Sicuramente le mie /45 e XL non sono le più indicate ;)
 
gasato70 ha scritto:
blackblizzard82 ha scritto:
strano, io con le nokian mi sono sempre trovato molto bene
Concordo... E stamattina ne ho avuto la riconferma... 8)
eh sulle WRG2 ci sono due scuole di pensiero ... io (mogliemobile) sono di quelli felici di essersene liberati e di aver ritrovato grip su neve e tenuta sul bagnato :rolleyes:

Però sono state davvero ottime come estive :twisted:
 
pll66 ha scritto:
belpietro ha scritto:
stamattina c'era la fiera del "tappo"

gente a 10 km/h, e anche meno.
su strade pulite, appena velate dalla neve che scendeva.
spazzaneve passati, sale sparso, ma niente; loro imperterriti con le loro brave gomme estive lisce.

tangenziale intasata.

il peggio: avevo davanti il pick up di una impresa edile; che se c'è uno che almeno le M+S dovrebbe averle su tutto l'anno ... a prendere la rotonda sembrava sull'olio.

rivaluto l'obbligo; quando purtroppo la gente non sa regolarsi, non è possibile che tutti siano costretti all'intasamento delle strade.
o le termiche, o almeno liberalizzate i bazooka...

Ebbene si: due dita di neve per terra e sembra la fiera degli imbranati.

Ma, se non bastasse, non è solo un problema di termiche: a me è capitoato un Range Rover che, entrando un po' troppo brillantemente in rotonda, a momenti faceva una strage... cotanto di 4x4 ed m+s
Contro la fisica nulla si puote.
 
tanto per chiarire: io le termiche le ho, nuove e di marca. e stamattina ho sentito altrri amici sempre dotati di gomme specifiche. tutti abbiamo faticato non poco ad uscire dal garage, spalando gli scivoli per riuscirci. questo come accadeva con le estive in ottime condizioni. in strada si viaggiava con poche difficoltà solo in rettilineo, perchè sugli svincoli l'auto tendeva sempre a partire per la tangente pur immettendocisi a bassissima velocità e a gas costante. ed ho incontrato più di un suv, anch'esso termodotato. ed anch'esso in difficoltà.
le gomme termiche obbligatorie sono una boiata. semmai obbligherei a tenere le catene a bordo, perchè quando le strade sono praticabili ci si muove bene comunque (io son sempre andato anche con le estive con le stesse difficoltà attuali, solo prestando attenzione e prudenza), mentre quando il "gioco si fa duro" le catene sono insostituibili. e per le non catenabili le calze come prodotto di emergenza vanno benissimo.
 
belpietro ha scritto:
stamattina c'era la fiera del "tappo"

gente a 10 km/h, e anche meno.
su strade pulite, appena velate dalla neve che scendeva.
spazzaneve passati, sale sparso, ma niente; loro imperterriti con le loro brave gomme estive lisce.

tangenziale intasata.

il peggio: avevo davanti il pick up di una impresa edile; che se c'è uno che almeno le M+S dovrebbe averle su tutto l'anno ... a prendere la rotonda sembrava sull'olio.

rivaluto l'obbligo; quando purtroppo la gente non sa regolarsi, non è possibile che tutti siano costretti all'intasamento delle strade.
o le termiche, o almeno liberalizzate i bazooka...
sono arcistufo di ripeterlo, la marcia su strada non è un diritto, è un DOVERE essere in condizioni di farlo in sicurezza e ragionevole celerità, oggi ho trovato problemi dappertutto tranne che sulla tangenziale bereguardo-PV e sulla A21, e semplicemente perchè sono strade a bassa densità.
 
skamorza ha scritto:
tanto per chiarire: io le termiche le ho, nuove e di marca. e stamattina ho sentito altrri amici sempre dotati di gomme specifiche. tutti abbiamo faticato non poco ad uscire dal garage, spalando gli scivoli per riuscirci. questo come accadeva con le estive in ottime condizioni. in strada si viaggiava con poche difficoltà solo in rettilineo, perchè sugli svincoli l'auto tendeva sempre a partire per la tangente pur immettendocisi a bassissima velocità e a gas costante. ed ho incontrato più di un suv, anch'esso termodotato. ed anch'esso in difficoltà.
le gomme termiche obbligatorie sono una boiata. semmai obbligherei a tenere le catene a bordo, perchè quando le strade sono praticabili ci si muove bene comunque (io son sempre andato anche con le estive con le stesse difficoltà attuali, solo prestando attenzione e prudenza), mentre quando il "gioco si fa duro" le catene sono insostituibili. e per le non catenabili le calze come prodotto di emergenza vanno benissimo.
caro skamorza dipende dalle gomme che monti e dalla misura in funzione della massa, poco servono le termiche di bassa qualità, magari larghe 205 su una utilitaria

le catene sono per me solo un'estrema ratio e in tanti anni non ne ho MAI avuto bisogno
 
skamorza ha scritto:
tanto per chiarire: io le termiche le ho, nuove e di marca. e stamattina ho sentito altrri amici sempre dotati di gomme specifiche. tutti abbiamo faticato non poco ad uscire dal garage, spalando gli scivoli per riuscirci. questo come accadeva con le estive in ottime condizioni. in strada si viaggiava con poche difficoltà solo in rettilineo, perchè sugli svincoli l'auto tendeva sempre a partire per la tangente pur immettendocisi a bassissima velocità e a gas costante. ed ho incontrato più di un suv, anch'esso termodotato. ed anch'esso in difficoltà.
le gomme termiche obbligatorie sono una boiata. semmai obbligherei a tenere le catene a bordo, perchè quando le strade sono praticabili ci si muove bene comunque (io son sempre andato anche con le estive con le stesse difficoltà attuali, solo prestando attenzione e prudenza), mentre quando il "gioco si fa duro" le catene sono insostituibili. e per le non catenabili le calze come prodotto di emergenza vanno benissimo.

Strano.... per la mia esperienza le termiche sono un altro mondo rispetto alle estive. Non avrai anche tu le WRG2? hahahahahahahaahahhah
A parte gli scherzi, com'era la neve? Poltiglia bagnata o neve fresca?
 
Suby01 ha scritto:
skamorza ha scritto:
tanto per chiarire: io le termiche le ho, nuove e di marca. e stamattina ho sentito altrri amici sempre dotati di gomme specifiche. tutti abbiamo faticato non poco ad uscire dal garage, spalando gli scivoli per riuscirci. questo come accadeva con le estive in ottime condizioni. in strada si viaggiava con poche difficoltà solo in rettilineo, perchè sugli svincoli l'auto tendeva sempre a partire per la tangente pur immettendocisi a bassissima velocità e a gas costante. ed ho incontrato più di un suv, anch'esso termodotato. ed anch'esso in difficoltà.
le gomme termiche obbligatorie sono una boiata. semmai obbligherei a tenere le catene a bordo, perchè quando le strade sono praticabili ci si muove bene comunque (io son sempre andato anche con le estive con le stesse difficoltà attuali, solo prestando attenzione e prudenza), mentre quando il "gioco si fa duro" le catene sono insostituibili. e per le non catenabili le calze come prodotto di emergenza vanno benissimo.
Strano.... per la mia esperienza le termiche sono un altro mondo rispetto alle estive. Non avrai anche tu le WRG2? hahahahahahahaahahhah
A parte gli scherzi, com'era la neve? Poltiglia bagnata o neve fresca?
se avete a cuore le mie coronarie smettetela di prendere in giro i gonzi come me che si sono lasciati abbindolare dal gommista a mettere le WR-G2, oggi ho fatto pochi metri con la macchina di mia moglie e mi sono venuti in mente i 290? spesi, devo imparare a sbagliare di più con la mia testa, che mi prendesse uno squacquerone
 
Suby01 ha scritto:
skamorza ha scritto:
tanto per chiarire: io le termiche le ho, nuove e di marca. e stamattina ho sentito altrri amici sempre dotati di gomme specifiche. tutti abbiamo faticato non poco ad uscire dal garage, spalando gli scivoli per riuscirci. questo come accadeva con le estive in ottime condizioni. in strada si viaggiava con poche difficoltà solo in rettilineo, perchè sugli svincoli l'auto tendeva sempre a partire per la tangente pur immettendocisi a bassissima velocità e a gas costante. ed ho incontrato più di un suv, anch'esso termodotato. ed anch'esso in difficoltà.
le gomme termiche obbligatorie sono una boiata. semmai obbligherei a tenere le catene a bordo, perchè quando le strade sono praticabili ci si muove bene comunque (io son sempre andato anche con le estive con le stesse difficoltà attuali, solo prestando attenzione e prudenza), mentre quando il "gioco si fa duro" le catene sono insostituibili. e per le non catenabili le calze come prodotto di emergenza vanno benissimo.

Strano.... per la mia esperienza le termiche sono un altro mondo rispetto alle estive. Non avrai anche tu le WRG2? hahahahahahahaahahhah
A parte gli scherzi, com'era la neve? Poltiglia bagnata o neve fresca?
come non ricordi? certo che ho le wrg2!!! mannaggia a loro.
ma francamente non credo che tutti i miei amici le adottino. penso sia più variegato il discorso. la neve era gelata.
@Pi-Greco: monto la misura più piccola possibile sulla mia vettura.
p.s.: checchenedicano, come scrissi tempo fa, l'unica vettura che mi ha consentito di risalire lo scivolo SENZA dover spalare e con gomme ESTIVE è stato il tiguan. alla faccia del "finto" 4X4. e guido da molti, troppi anni e cambio auto ogni due/tre, perciò ne ho prvoate molte, Ta, Tp, con elettronica, senza, ecc.
 
pi_greco ha scritto:
Suby01 ha scritto:
skamorza ha scritto:
tanto per chiarire: io le termiche le ho, nuove e di marca. e stamattina ho sentito altrri amici sempre dotati di gomme specifiche. tutti abbiamo faticato non poco ad uscire dal garage, spalando gli scivoli per riuscirci. questo come accadeva con le estive in ottime condizioni. in strada si viaggiava con poche difficoltà solo in rettilineo, perchè sugli svincoli l'auto tendeva sempre a partire per la tangente pur immettendocisi a bassissima velocità e a gas costante. ed ho incontrato più di un suv, anch'esso termodotato. ed anch'esso in difficoltà.
le gomme termiche obbligatorie sono una boiata. semmai obbligherei a tenere le catene a bordo, perchè quando le strade sono praticabili ci si muove bene comunque (io son sempre andato anche con le estive con le stesse difficoltà attuali, solo prestando attenzione e prudenza), mentre quando il "gioco si fa duro" le catene sono insostituibili. e per le non catenabili le calze come prodotto di emergenza vanno benissimo.
Strano.... per la mia esperienza le termiche sono un altro mondo rispetto alle estive. Non avrai anche tu le WRG2? hahahahahahahaahahhah
A parte gli scherzi, com'era la neve? Poltiglia bagnata o neve fresca?
se avete a cuore le mie coronarie smettetela di prendere in giro i gonzi come me che si sono lasciati abbindolare dal gommista a mettere le WR-G2, oggi ho fatto pochi metri con la macchina di mia moglie e mi sono venuti in mente i 290? spesi, devo imparare a sbagliare di più con la mia testa, che mi prendesse uno squacquerone

Così male anche da nuove? Le mie non erano proprio pessime il primo anno
 
ho montato le pirelli skorpion m+s
su questa e.....vado alla grande :p :p :p :p :p :p :D :D :D :D :D

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blackblizzard82 ha scritto:
Nuova riforma per la circolazione in auto in caso di neve:
- E' vietato l'uso dell'autovettura se non monta le gomme da neve specifiche
- E' vietato l'uso dell'autovettura ai neopatentati
- E' vietato l'uso dell'autovettura a qualsiasi guidatore di sesso femminile
- E' vietato l'uso dell'autovettura a qualsiasi guidatore al di sopra dei 70 anni
Solo così si può garantire la sicurezza sulle strade.
balle il mondo è pieno di quarantenni con cromosoma Y imbranati anche sull'asciutto, sono le patenti ad essere troppo facili, ci dovrebbe essere un esame serio di teoria, uno serio di guida in ogni condizione riprododucibile (tipo piazzali di guida sicura) e uno in condizioni stradali e del traffico anche molto variabile (riproducibile con simulatore). Costerebbe, ma ne guadagneremmo tutti, anche in sicurezza
 
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