Non sono così ingenuo.....
Lo so...
Non sono così ingenuo.....
mi piacerebbe vedere la faccia dei poliziotti francesi che intercettassero un dialogo fra dei bergamaschi
... o delle bergafemmine, anche....
Mai visto Kamikaze bergamaschi, e tanto meno bergafemmine.
.... ma di solito più che andare sul campanile di San Marco col fiasco di Merlot non fanno. A parte che c'è una bella differenza tra il veneto e l'arabo.....Se per quello....
Anche i Veneti parlano regolarmente in Veneto.
Ma negli stati uniti per decenni gli italiani emigrati li e gli stessi figli nati sul posto difficilmente parlavano inglese, la svolta c'è stata quando sono stati inclusi nel sistema scolastico e professionale della società, e quando sono cominciati ad esserci matrimoni misti. Ad esempio molti ispanici negli stati uniti non parlano inglese per il motivo detto prima perché resta una comunità poco inclusa , una lingua non la impari con i corsi
.... ma di solito più che andare sul campanile di San Marco col fiasco di Merlot non fanno. A parte che c'è una bella differenza tra il veneto e l'arabo.....
Io che ho detto?Ma credi che una lingua si impari? Una lingua la si assimila frequentandola volenti o nolenti , se non la vivi non la fai tua
Diciamo che se fra loro parlano nella lingua madre non c'e' niente di straordinario....
Va meglio se dico che pure le " pericolosissime " badanti
parlano fra loro in Ukraino, in Moldovo....ecc?
deadmanwalking - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa