forse ne avete già parlato, ma nei giorni scorsi c'è stata un operazione anche nel centro di Roma..G5 ha scritto:Bene, ma questo non risponde al mio quesito. Hai l'impressione che lo Stato si stia riappropriando del proprio ruolo oppure no?
G5 ha scritto:Apprendo dagli organi di informazione che è stata eseguita un'altra retata su amministratori pubblici in Brianza, leggo delle attività anti evasione, leggo dei controlli in aumento in ogni settore ..... alla fine lo Stato si sta' riaffermando?
moogpsycho ha scritto:forse ne avete già parlato, ma nei giorni scorsi c'è stata un operazione anche nel centro di Roma..G5 ha scritto:Bene, ma questo non risponde al mio quesito. Hai l'impressione che lo Stato si stia riappropriando del proprio ruolo oppure no?
quanto alla domanda, sembrerebbe di si, ma ci sono tante contraddizzioni che non mi spiego..
chi ora fa i controlli, dov'era prima? si grattava la pancia o sono state individuate nuove risorse? per quanto dureranno questi controlli?
quali forme di evasione si cerca di colpire? perchè non tutte hanno la stessa natura.
è pensabile una forte intransigenza sul piano della lotta all'evasione, quando sotto l'aspetto pratico la tassazzione vigente metterebbe la nostra produzione nazionale fuori mercato?
G5 ha scritto:Bene, ma questo non risponde al mio quesito. Hai l'impressione che lo Stato si stia riappropriando del proprio ruolo oppure no?
bumper morgan ha scritto:LEGGETE QUI, MOLTO INTERESSANTE
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/15/evasori-ora-tremate/183910/
un grande, il prefetto Mori; e questo 007 -e Befera - campi a lungoarizona77 ha scritto:bumper morgan ha scritto:LEGGETE QUI, MOLTO INTERESSANTE
questo fa la fine del prefetto Mori...se non peggio
i politici non sono solo qualche centiania di persone che siedono alle camere.. e allora mi chiedo: perchè chi fino a ieri ha chiuso un occhio se non due, oggi improvvisamente si mette a fare l'intransigente?G5 ha scritto:moogpsycho ha scritto:forse ne avete già parlato, ma nei giorni scorsi c'è stata un operazione anche nel centro di Roma..G5 ha scritto:Bene, ma questo non risponde al mio quesito. Hai l'impressione che lo Stato si stia riappropriando del proprio ruolo oppure no?
quanto alla domanda, sembrerebbe di si, ma ci sono tante contraddizzioni che non mi spiego..
chi ora fa i controlli, dov'era prima? si grattava la pancia o sono state individuate nuove risorse? per quanto dureranno questi controlli?
quali forme di evasione si cerca di colpire? perchè non tutte hanno la stessa natura.
è pensabile una forte intransigenza sul piano della lotta all'evasione, quando sotto l'aspetto pratico la tassazzione vigente metterebbe la nostra produzione nazionale fuori mercato?
Credo che il contesto attuale tenda solo a dimostrare che fuori dalle logiche politiche un Italia diversa è possibile, ovvero, che la politica ed i suoi interessi sono i veri responsabili del nostro sfacelo.
bumper morgan ha scritto:un grande, il prefetto Mori; e questo 007 -e Befera - campi a lungoarizona77 ha scritto:bumper morgan ha scritto:LEGGETE QUI, MOLTO INTERESSANTE
questo fa la fine del prefetto Mori...se non peggio
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa