io sulla Ypsilon ho i sensori dietro. Me li sono ritrovati perchè su una macchina di 3.80 effettivamente non sono indispensabili. All'inizio giravo cmq la testa quando parcheggiavo in retro. Ora, vado non più a occhio, ma ad orecchio.
mi basta accendere gli anabbaglianti e faccio manovra tranquillamente come se avessi i sensori di parcheggio.
...nel senso che quando senti bonk ti fermi?vado non più a occhio, ma ad orecchio.
Io lo uso soprattutto quando parcheggio, per evitare di strusciare sui paraurti altrui.pure io, sulla laguna, che non ha i sensori davanti, se ho dei dubbi, accendo gli anabbaglianti, e mi regolo con la forma della proiezione. basta trovare un riferimento, ed e' facile arrivare vicino senza sbattere.
almeno quanto sei perpendicolare, se sei inclinato, tipo uscendo da un parcheggio, e' piu' difficile
Con Le Clio ed il Berlingo per me il più grande problema è vedere la fine del muso. Agli inizi con la Bianca sullo sfondo facevo fatica con le manovre (rimettendoci strisciate ed ammaccature di cui una sono un po' riuscito a limitarla cercando di rimetterla posto), ma poi riesco a manovrarle bene. Quello che mi sta sulle scatole della Clio 3 è la poca visibilità dovuta ai grossi montanti posteriori. Il Berlingo come visbilità è una favola al confronto.Discutevo con un mio amico sulla visibilità delle auto moderne,per me la fine del muso non si vede più da decenni e la visibilià anteriore in manovra è ridotta al minimo sia con il sedile tutto su che con il sedile tutto giù.
Però con il sedile più basso si tende a guardare più lontano.
Lui non la pensa così.
Voi come la pensate?
A me piacerebbe avere per un po' di tempo una Nissan o un' Infiniti con Around View Monitor. Se avessi la Micra con esso, i parcheggi verrebbero da paura (in senso positivo).i sensori di parcheggio sono ancora più utili davanti che dietro.
Dietro si percepisce infatti un po' meglio la fine dell'auto.
Davanti, ciao!
Da due anni ho poi un'auto con la retrocamera: mi sono semplicemente innamorato di questo ausilio. Nei parcheggi stretti è eccezionale.
Perchè non hai guidato la Clio 4Quello che mi sta sulle scatole della Clio 3 è la poca visibilità dovuta ai grossi montanti posteriori.
nafnlaus - 58 minuti fa
theCat - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 giorni fa