nafnlaus
0
arizona77 ha scritto:gliela vogliamo dare un po' di visibita' dopo che son scesi al 3 e mezzo:?:
A chi e cosa ti riferisci?
arizona77 ha scritto:gliela vogliamo dare un po' di visibita' dopo che son scesi al 3 e mezzo:?:
premetto che ho dubbi tra il si ed il no ( il cuore dice si.) direi che la europa che c'è ora è quella che va bene principalmente per la germania ed i paesi del nord che grazie alla nostra debolezza si sono arricchiti per bene ( export al massimo) mentre noi.....beh lo vedi da te. Insomma un europa cosí non è quello che volevano i padri fondatorinafnlaus ha scritto:È in corso in questi giorni la Festa dell'Europa.
Ne sapete niente? No .... normale allorquando il pensiero dominante non è il futuro ma la moneta quindi l'immediato.
Buttar via la strada fatta in conseguenza di qualche errore sul cammino non è la soluzione per risolvere i problemi. I problemi si affrontano e si superano.
nafnlaus ha scritto:arizona77 ha scritto:gliela vogliamo dare un po' di visibita' dopo che son scesi al 3 e mezzo:?:
A chi e cosa ti riferisci?
a_gricolo ha scritto:Dopo l'immane cazzata del referendum sul nucleare, ancora ci provano a mettere in mano alla pancia del paese decisioni che neanche gente che si fa passare (e pagare) per economisti ci capisce qualcosa?
nafnlaus ha scritto:a_gricolo ha scritto:Dopo l'immane cazzata del referendum sul nucleare, ancora ci provano a mettere in mano alla pancia del paese decisioni che neanche gente che si fa passare (e pagare) per economisti ci capisce qualcosa?
È una posizione che non condivido. L'Europa prima di tutto deve essere una opzione politica (e non lo è ancora) e solo dopo potranno agire gli "esperti".
Purtroppo, forse con qualche ragione nemmeno troppo sbagliata, è stata intrapresa prima dell'opzione politica quella economica che non essendo fondata sulla proposta politica ha mostrato la corda al primo inciampo.
Il lavoro da fare è quello di passare alla fase politica dell'Europa.
a_gricolo ha scritto:nafnlaus ha scritto:a_gricolo ha scritto:Dopo l'immane cazzata del referendum sul nucleare, ancora ci provano a mettere in mano alla pancia del paese decisioni che neanche gente che si fa passare (e pagare) per economisti ci capisce qualcosa?
È una posizione che non condivido. L'Europa prima di tutto deve essere una opzione politica (e non lo è ancora) e solo dopo potranno agire gli "esperti".
Purtroppo, forse con qualche ragione nemmeno troppo sbagliata, è stata intrapresa prima dell'opzione politica quella economica che non essendo fondata sulla proposta politica ha mostrato la corda al primo inciampo.
Il lavoro da fare è quello di passare alla fase politica dell'Europa.
Appunto, proprio per questo. Il referendum si riferisce a qualcosa di strettamente tecnico, non di politico. Premesso che l'unione politica non c'è mai stata, non c'è e ho i miei dubbi che mai ci sarà, nell'euro come moneta unica ormai ci siamo dentro, e uscirne avrebbe conseguenze che 60 milioni di commissari tecnici della nazionale semplicemente non sono in grado di valutare.
capnord ha scritto:Io farei come l'Islanda. Se l'hanno fatto loro noi perchè non possiamo?
bumper morgan ha scritto:capnord ha scritto:Io farei come l'Islanda. Se l'hanno fatto loro noi perchè non possiamo?
perchè loro sono 300.000 in tutto....
PS: mi pare di aver letto che sono in crisi un'altra volta. Ripeto...mi pare.
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 23 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa