http://www.corriere.it/economia/13...o-3f57e984-6fa6-11e3-9ff7-0d2561b96aeb.shtml
O di credulita' popolare o di sostanze pesanti.....
Aerei Italiani ha scritto:http://www.corriere.it/economia/13...o-3f57e984-6fa6-11e3-9ff7-0d2561b96aeb.shtml
Grattaballe ha scritto:Riporto per completezza...
ESCLUSI PENSIONATI E AUTONOMI - Secondo Bortolussi, «con il taglio del cuneo che premierà solo i lavoratori dipendenti, dal 2014 i risparmi saranno più pesanti per i livelli retributivi più bassi, mentre tenderanno a ridursi man mano che cresce il reddito. Questo beneficio - che ammortizzerà l?aumento dovuto all?introduzione della Tasi, all?aggravio dell?Iva e al ritocco all?insù delle addizionali e del carburanti - non riguarderà le famiglie composte da pensionati e lavoratori autonomi che non potranno beneficiare del taglio del cuneo fiscale. Queste famiglie, pertanto, saranno chiamate, molto probabilmente, a pagare di più rispetto a quanto hanno versato quest?anno». In ogni caso, fa notare la Cgia, se il confronto viene realizzato tra il 2014 e il 2011, anno in cui non era ancora applicata l?Imu, l?aggravio assume una dimensione preoccupante. Il giovane single si è visto aumentare il peso delle tasse di 273 euro, la coppia bireddito con un figlio a carico di 339 euro, mentre la famiglia monoreddito addirittura di 749 euro.
Bortolussi raramente toppa ma bisogna leggerlo tutto: vi pare che questo stato cali le tasse mettendoci del suo? Le cala a qualcuno (pochi...) facendo pagare la differenza e forse di più a qualcun altro (v. lista qui sopra...), che difficilmente sarà (come è ovvio, certa gente non si può toccare...) situabile nella categoria di chi vive di rendita o sulle spalle di altri.
economyrunner ha scritto:Grattaballe ha scritto:Riporto per completezza...
ESCLUSI PENSIONATI E AUTONOMI - Secondo Bortolussi, «con il taglio del cuneo che premierà solo i lavoratori dipendenti, dal 2014 i risparmi saranno più pesanti per i livelli retributivi più bassi, mentre tenderanno a ridursi man mano che cresce il reddito. Questo beneficio - che ammortizzerà l?aumento dovuto all?introduzione della Tasi, all?aggravio dell?Iva e al ritocco all?insù delle addizionali e del carburanti - non riguarderà le famiglie composte da pensionati e lavoratori autonomi che non potranno beneficiare del taglio del cuneo fiscale. Queste famiglie, pertanto, saranno chiamate, molto probabilmente, a pagare di più rispetto a quanto hanno versato quest?anno». In ogni caso, fa notare la Cgia, se il confronto viene realizzato tra il 2014 e il 2011, anno in cui non era ancora applicata l?Imu, l?aggravio assume una dimensione preoccupante. Il giovane single si è visto aumentare il peso delle tasse di 273 euro, la coppia bireddito con un figlio a carico di 339 euro, mentre la famiglia monoreddito addirittura di 749 euro.
Bortolussi raramente toppa ma bisogna leggerlo tutto: vi pare che questo stato cali le tasse mettendoci del suo? Le cala a qualcuno (pochi...) facendo pagare la differenza e forse di più a qualcun altro (v. lista qui sopra...), che difficilmente sarà (come è ovvio, certa gente non si può toccare...) situabile nella categoria di chi vive di rendita o sulle spalle di altri.
Almeno i pensionati minimi vengono adeguati, gli autonomi invece si dovranno anche adeguare :?
esatto.arizona77 ha scritto:Un po' di obiettivita'....
guarda, a me piacerebbe trovarne uno che ci abbia guadagnatoarizona77 ha scritto:bisogna anche dire che quando Bortolussi conferma il
" contro " il Palazzo,
ci sguazziamo tutti, compreso il sottoscritto,
( io lo conosco da almeno 15 anni ).....
Adesso che fa il Pansa .....ma al contrario.....non ( VI ) va piu' bene..... :shock:
Un po' di obiettivita'....ma in questo povero paese mi sembra chiedere troppo,
chi ci da' una cattiva o diversa notizia e'.....( fa pensare sia )
un bastardo, un rinnegato.....o meglio ancora, metteteci quel che vi pare,
ma il concetto e' quello.
bumper morgan ha scritto:guarda, a me piacerebbe trovarne uno che ci abbia guadagnatoarizona77 ha scritto:bisogna anche dire che quando Bortolussi conferma il
" contro " il Palazzo,
ci sguazziamo tutti, compreso il sottoscritto,
( io lo conosco da almeno 15 anni ).....
Adesso che fa il Pansa .....ma al contrario.....non ( VI ) va piu' bene..... :shock:
Un po' di obiettivita'....ma in questo povero paese mi sembra chiedere troppo,
chi ci da' una cattiva o diversa notizia e'.....( fa pensare sia )
un bastardo, un rinnegato.....o meglio ancora, metteteci quel che vi pare,
ma il concetto e' quello.
Grattaballe ha scritto:Lasciamo stare chi non vive (più) di lavoro, che ovviamente non si gioverà del taglio del cuneo fiscale perchè semplicemente non lo riguarda, ma se dai pochi che ancora lavorano (i disoccupati sono milioni e a occhio saranno sempre di più...) togliamo il giovane single, la coppia bireddito con figlio a carico e la famiglia monoreddito, a godere del calo delle tasse chi rimane? :twisted:
ho i miei dubbi.arizona77 ha scritto:Chi invece ne pagava ( di IMU ) 1.800, sicuramente questo anno,
l' affare lo ha fatto![]()
belpietro ha scritto:ho i miei dubbi.arizona77 ha scritto:Chi invece ne pagava ( di IMU ) 1.800, sicuramente questo anno,
io sono passato da meno di 800 a più di mille sulla prima casa.
fatti i conti, chi pagava 1.800 avrà superato i 2mila.
prima casa, ribadisco.
belpietro ha scritto:ho i miei dubbi.arizona77 ha scritto:Chi invece ne pagava ( di IMU ) 1.800, sicuramente questo anno,
io sono passato da meno di 800 a più di mille sulla prima casa.
fatti i conti, chi pagava 1.800 avrà superato i 2mila.
prima casa, ribadisco.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa