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All weather e 3 colpetti durante accellerazione (supporti o esp?)

vanguart ha scritto:
powerman ha scritto:
Stasera ho impostato la modalità all weather sulla mia Mitozza, al semaforo con le ruote leggermente sterzate a destra, sono ripartito tirando a fondo la prima, ma alla soglia dei 5500 giri (poco prima dell'inserimento della 2à), ho avvertito 3 bruschi sobbalzi non capisco se sia il funzionamento dell'esp o se si tratta di qualche supporto motore da controllare. cosa ne pensate?

E normale in pratica non ha senso mettere l'all weather e tirare le marce...
soprattutto se stai guidando un'alfa......
 
Grazie x avermi tranquillizzato , no in Dynamic e in normal non ho mai avvertito pinzate di quel tipo. Non ho capito la risposta di alfista che dice:sopratutto se stai guidando un Alfa.
 
75TURBO-TP ha scritto:
Sai con il trasversale 128 la TI non va cosi' bene come su un longitudinale.....ma meglio di niente. :?
trazione posteriore e integrale hanno bisogno del longitudinale per disperdere meno potenza e avere meno attriti,per la trazione anteriore credo vada meglio il trasversale.
 
SediciValvole ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
Sai con il trasversale 128 la TI non va cosi' bene come su un longitudinale.....ma meglio di niente. :?
trazione posteriore e integrale hanno bisogno del longitudinale per disperdere meno potenza e avere meno attriti,per la trazione anteriore credo vada meglio il trasversale.
Chi lo dice? l'alfasud aveva un longitudinale.la nuova Alfa di segmento superiore (inizi anni 80) avrebbe avuto un longitudinale inclinato di 80° per abbassare il muso e il baricentro,poi ripreso da Audi ma con motore non inclinato.
O non capivano niente i progettisti Alfa oppure non e' vero_Oppure va meglio perche' si mette sulla panda e sulla brera 3.2 ?
Comunque mi riferivo alle TI sulla panda va benissimo anche il trasversale.
 
SediciValvole ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
Sai con il trasversale 128 la TI non va cosi' bene come su un longitudinale.....ma meglio di niente. :?
trazione posteriore e integrale hanno bisogno del longitudinale per disperdere meno potenza e avere meno attriti,per la trazione anteriore credo vada meglio il trasversale.

Per la trazione anteriore il miglior schema da un punto di vista dinamico è quello con motore longitudinale e motore boxer per abbassare il baricentro.
E' lo schema che veniva usato dalla lancia sulle berline di segmento alto e poi ripreso dall'Alfa con l'Alfasud.
 
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