fastech ha scritto:Che la testa del manichino esca dall'abitacolo della vettura dopo l'urto non mi sembra normale, anche lo stress a cui sarebbe sottoposto il collo del conducente mi pare notevole.
In effetti nel test sulla 308 postato più su è visibile una reazione simile del manichino.
Certo non possiamo dire che tutto questo porta sicuramente alla morte del conducente, ma chiedere a chi gestisce EURONCAP una risposta sulla questione potrebbe illuminarci..
Se qualcuno conosce bene il francese/inglese/olandese provi a mandare una segnalazione e ci tenga informati:
http://www.euroncap.com/contact.aspx
fastech ha scritto:certo che se ne trovano e l'ho fatto anche notare, ma il discorso è perchè dare 5 stelle a queste vetture..
chiedere non costa nulla, se rispondono che per loro quella reazione non porta danni alla cervicale o alla testa del guidatore io sono più contento del più appassionato tra gli alfisti, ma devono anche spiegare il perchè..
tra l'altro i sedili anticolpo di frusta, che a qualcosa serviranno pure e che in questi test danno punti alle vetture, in questa situazione come possono intervenire visto che il poggiatesta non viene neanche minimamente sfiorato dalla testa del manichino a seguito del contraccolpo?
alexmed ha scritto:Devono rifare la prova... vogliamo le 3 stelle per la Giulietta.. cribbio!
Yd.rss2025 ha scritto:Ecco un Test Crash frontale made Usa della IIHS su Audi A3 wagon date un'occhiata alla testa del pilota
http://www.youtube.com/watch?v=LbPX...A0FDCCB0&playnext_from=PL&playnext=1&index=38
Quelli servono in caso di temponamento. Meglio tacere. 8)fastech ha scritto:certo che se ne trovano e l'ho fatto anche notare, ma il discorso è perchè dare 5 stelle a queste vetture..
chiedere non costa nulla, se rispondono che per loro quella reazione non comporta richio danni alla cervicale o alla testa del guidatore io sono più contento del più appassionato tra gli alfisti, ma devono anche spiegare il perchè..
tra l'altro i sedili anticolpo di frusta, che a qualcosa serviranno pure e che in questi test danno punti alle vetture, in questa situazione come possono intervenire visto che il poggiatesta non viene neanche minimamente sfiorato dalla testa del manichino a seguito del contraccolpo?
Qui si vede come la testa del manichino tocchi la cornice del vetro laterale.Yd.rss2025 ha scritto:Ecco un Test Crash frontale made Usa della IIHS su Audi A3 wagon date un'occhiata alla testa del pilota
http://www.youtube.com/watch?v=LbPX...A0FDCCB0&playnext_from=PL&playnext=1&index=38
Maxetto ha scritto:Quelli servono in caso di temponamento. Meglio tacere. 8)
Maurizio XP ha scritto:già in passato e per altre vetture era stato notato un comportamento simile del manichino durante il test e la conclusione era che si tratta di un caso non ripetibile cioè se rifai il test può anche essere che la testa non si muova in quel modo. Inoltre tutte le auto sono testate coi finestrini giù circostanza di test che probabilmente aumenta la probabilità che questo fenomeno si presenti.
Come mai la giulietta ha lo stesso 5 stelle?
Perchè evidentemente questo fenomeno non influenza i dati rilevati dal manichino ed è considerato irrilevante. Puoi trovare tutte le spiegazioni sul sito NCAP dove descrivono in dettaglio le metodologie di test ed i parametri considerati.
fastech ha scritto:Maxetto ha scritto:Quelli servono in caso di temponamento. Meglio tacere. 8)
il colpo di frusta non si accusa con impatto frontale secondo te?
No!fastech ha scritto:Maxetto ha scritto:Quelli servono in caso di temponamento. Meglio tacere. 8)
Maxetto ha scritto:No!fastech ha scritto:Maxetto ha scritto:Quelli servono in caso di temponamento. Meglio tacere. 8)
CitWeb - 29 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa