156jtd. ha scritto:Kren ha scritto:Ho appena dato un'occhiata ai dati dell'ultimo bilancio depositato (Geschäftsbericht 2009 ) e l'ho confrontato con quello di Fiat.156jtd. ha scritto:Come scrivevo sopra sono alla canna del gas.
Hanno fatto il passo piu lungo della gamba e adesso hanno molti debiti:
Fondi Pensione
Porsche
Suzuki
Man
Giugiaro
....e il Land proprietario ha un debito pazzesco per cui vuole addirittura vendere il 15% della sua quota ....ovviamente a Vw!!!!
Pare che adesso in India vogliano vendere le Suzukii con marchio Vw, persino quelle con motore Fiat (Sedici e un altro modello del segmento A )
![]()
E' meglio che sorvoliamo sulle disponibilità liquide, sull'indebitamento netto e, soprattutto sugli utili.
Anche nel 2009 VW ha chiuso con un utile lordo (che loro definiscono basso) di 1 miliardo di euro. Nel 2008 erano ben 6 miliardi. Dal 2005 ad oggi la liquidità è quintuplicata. Per quest'anno prevedono utili in fortissima salita ed ottimi dati di bilancio.
E questo nonostante siano alla canna del gas
il loro problema non sono gli OTTIMI utili che fanno ma le ambizioni da megalomani che hanno.
E non sto a fare l'elenco di quello che devono pagare.
Se io guadagno 50mila euro all'anno e ne uso 30mila per comprarmi la giulietta starò sicuramente meglio di uno che ne guadagna 200mila e si compra la Ferrari Enzo da 500mila.
Vedo che dopo l'iniziale scetticismo, tutt'ad un tratto è partita la campagna propaganda anti VW 2010 - 2011, in full multitasking, a più colonne ed in più forum simultaneamente.
Non mi dire che all'improvviso ci credi anche tu, che sta per arrivare l'invasor...
Ma non erano tutte fesserie del mio pusher? :XD: