ottovalvole ha scritto:
penso che se guardiamo all'italia urge una giulietta sedan e una station wagon, minimo investimento massimo guadagno. se guardiamo al mercato globale urgono una giulia, una ammiraglia e almeno 2 suv oltre alla giulietta sedan. se si vuole seguire la strada della 4c e 8c allora urge una 6c e la spyder e soprattutto le corse, in questo modo l'alfa diventerá produttore di vetture prettamente sportive lasciando il mercato delle berline al resto del gruppo......una sorta di ferrari basso di gamma e sinceramente non mi dispiace!
A me una Alfa che rappresenti la Ferrari basso di gamma invece dispiacerebbe. Significherebbe andare a fare concorrenza a Porsche, ma non abbiamo un mercato interno come quello che è il mercato tedesco per Porsche e quindi ci sarebbero difficoltà enormi per fare dei volumi tali da rendere redditiza l'operazione.
Io partire invece con il rifare lo stile alla MiTo e alla Giulietta perchè quello attuale a me fa proprio .... pena.
Insomma farei della nuova MiTo e della Nuova Giulietta delle auto belle come lo fu la 147 quando venne presentata. La base di partenza DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE QUESTA.
Poi, va benissimo, anzi sarebbe opportuno ed inteligente partire dalla maserati Ghibli per avere la futura 169. Ma attenzione, se lo stile ricalca quello della MiTo-Giulietta, con fari ovoidali e tristi allora sarebbero investimenti a perdere.