<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Alfa-Sauber diventa "Alfa Romeo RACING - Since 1910" (+sondaggio) | Page 4 | Il Forum di Quattroruote

Alfa-Sauber diventa "Alfa Romeo RACING - Since 1910" (+sondaggio)

Che ne pensate del cambio di nome del team italo-svizzero di F.1?

  • Decisione positiva, concordo

    Votes: 17 77,3%
  • Non sono d'accordo, anche se la quota di proprietà è aumentata

    Votes: 2 9,1%
  • Non so - indifferente

    Votes: 3 13,6%

  • Total voters
    22
Il casco "Alfa Romeo" (Bell) di Raikkonen.

Alfa-Romeo-Racing-Helmet-Kimi-Ra_ikko_nen-2.jpg

Alfa-Romeo-Racing-Helmet-Kimi-Ra_ikko_nen-3.jpg


E quello di Giovinazzi, simile, ma con il tricolore.

Alfa-Romeo-Racing-Helmet-Antonio-Giovinazzi-3.jpg
 
Ecco le versioni "Alfa Romeo Racing" di Giulia e Stelvio con i piloti ufficiali F.1.
Vicino alla Giulia il pilota più giovane (Antonio Giovinazzi), vicino alla Stelvio (più adatta forse a utenti "maturi") il più "anziano" Kimi Raikkonen.

632037-5x2-lg.jpg
 
Intervista a Giovinazzi dopo i test di oggi. Il pilota si è detto fiducioso sulla nuova monoposto.

https://www.formulapassion.it/motor...test-barcellona-alfa-romeo-racing-423016.html

Interessante il suo giudizio sulle doti di collaudatore di Raikkonen:

“Lavoro con Kimi da due anni, quindi per me non è una novità osservare il suo approccio. Conosco i feedback che riesce a dare alla squadra. È un pilota molto esperto, sa cosa vuole, e sto cercando di imparare da lui e di seguire il suo metodo, anche perché se lavoriamo entrambi nella stessa direzione possiamo arrivare più velocemente a traguardi importanti“.

Photo4_s.r.l._985068-Custom.jpg
 
Comunque il sondaggio per ora è ampiamente favorevole all'operazione.
Non dimentichiamo poi che la vettura 2019 come telaio è un progetto tutto italiano, dato che il capo-progetto è Simone Resta, coadiuvato dall'ing. Luca Furbatto. E ci sono tanti altri ing. italiani nel team, trasferiti dalla Ferrari e dalla stessa Alfa Romeo.
Se poi Fca Italy acquisterà tutto il team la Sauber (non prima del 2020), diventerà a tutti gli effetti una squadra italiana.

Il che da la misura dei tempi "automobilistici" in cui viviamo.

Se un domani decidono di accantonare/vendere/cambiare strategia su Alfa, potrebbero tranquillamente ridipingerla come Maserati, Lancia, Innocenti o Autobianchi, che sarebbe uguale.

Mah...

Comunque i colori del biscione in pista mi dannosempre un incontenibile tuffo al cuore, al di là di quanto biscione ci sia su quei bolidi...
 

Utenti online

Statistiche del Forum

Discussioni
186.257
Messaggi
4.103.056
Membri
194.705
Ultimo Iscritto
Spatifilla
Back
Alto