No, c'è solo la modalità dynamic. La race c'è solo in Giulia e Stelvio Q oltre che nella 4c ma sono auto parecchio più sportive.
In dynamic il sistema agisce sul motore, erogando più coppia e potenza, risposta acceleratore, maggiore presenza del termico rispetto alla parte elettrica, sterzo meno servoassistito, freni più pronti e sospensioni più rigide. Sul fronte dello scarico non credo vi sia una valvola, penso che la tonalità più alta sia dovuta ad una gestione diversa del motore.
Tonale rispetto alla concorrenza non si distacca in maniera netta per quanto riguarda schema sospensivo o trazione ma ha un set up che ne esalta le carattarestiche dinamiche (nei limiti del pianale, ma non è che nella categoria vi sia differenza così marcata).
Tonale offre sospensioni mc pherson indipendenti sulle 4 ruote, sterzo più diretto della categoria, freni by wire (unica assieme a Giulia e Stelvio), oltre ai vari irrigidimenti al telaio, agli snodi e set up sospensioni rispetto alla base di partenza.
Vedremo quando Quattroruote pubblicherà i test dinamici come andrà.
Di sicuro non bisogna aspettarsi di guidare una stelvio in miniatura, ma una buona trazione anteriore a guida alta.