renatom
0
Mmm nn ti seguo. 3008..boh non mi sembra categoria superiore, forse ha un design più "tecno".
Parlo semplicemente di impressione di colpo d'occhio.
Sarà soggettivo, ma questa è l'impressione che mi trasmette.
Mmm nn ti seguo. 3008..boh non mi sembra categoria superiore, forse ha un design più "tecno".
Proporzioni che fanno molto a livello visivo...vedi la differenza tra q3 2011 pianale derivato da anni zero come tonale e ultimo q3 pianale di 10 e non 20 anni, stessa cosa di q3 vale per 3008.Nn capisco in cosa la 3008 farebbe "categoria superiore".
Hai un "bel" colpo d'occhio.Parlo semplicemente di impressione di colpo d'occhio.
Sarà soggettivo, ma questa è l'impressione che mi trasmette.
Non si parlerà più di trazione posteriore o anteriore, di quanti cilindri, di curve di coppia e compagnia cantando. Non si parlerà più di B-wide o qualunque altra cosa termica: si parlerà, in primis, di quanto dura una riucarica (!!!)Ne sei cosi sicuro che fra quattro anni non si parlerá piu di pianale????????????
Ti faccio solo un piccolo esempio, per farti....., prossima settimana arriverá in casa una xc 40 Volvo ca. 400CV velocitá max 185 km/hfinito
Appunto vedremo che esce dopo e tonale è nata da una agonia quindi non benissimoNon si parlerà più di trazione posteriore o anteriore, di quanti cilindri, di curve di coppia e compagnia cantando. Non si parlerà più di B-wide o qualunque altra cosa termica: si parlerà, in primis, di quanto dura una riucarica (!!!)
Coincidenza, pure a casa è arrivata una XC40 recharge plug in. Sono auto che ti fanno venire voglia di tutto tranne che di correre e di parlare di pianali. E non mi ricordo nessuno parlare di pianali dal concessionario, quando deve comprare uno di questi ippopotami compatti.
Insomma Tonale fa quello che può visto lo stato di agonia in cui è stata lasciata Fiat, è del tutto sterile continuare ad incaponirsi. Vediamo che esce fuori dopo
Proporzioni che fanno molto a livello visivo....
AntoninioS, sei partito di nuovo in sesta, infatti hai ragione,in futuro non si parlerá di quanti cilindri ma ben si di quanti motori, ma che ti piaccia o no anche di tranzione´. Tutto dipenderá di quando si decideranno tutti a parlarne..... Tu sei cosi certo che BMW,Audi,MB,Porsche non parleranno piu di sportivitá, di agilitá, di sterzo, trazione di comfort, aspetta quando la publicitá e il suo sistema di fare propaganda si sveglierá, in quanti saranno a parlare di trazione , agilitá, sterzo, cose che senza un buon pianale se li possono dimenticare !Non si parlerà più di trazione posteriore o anteriore, di quanti cilindri, di curve di coppia e compagnia cantando. Non si parlerà più di B-wide o qualunque altra cosa termica: si parlerà, in primis, di quanto dura una riucarica (!!!)
Coincidenza, pure a casa è arrivata una XC40 recharge plug in. Sono auto che ti fanno venire voglia di tutto tranne che di correre e di parlare di pianali. E non mi ricordo nessuno parlare di pianali dal concessionario, quando deve comprare uno di questi ippopotami compatti.
Insomma Tonale fa quello che può visto lo stato di agonia in cui è stata lasciata Fiat, è del tutto sterile continuare ad incaponirsi. Vediamo che esce fuori dopo
Vedere un modello con occhi che te la fanno sembrare piu piccola ,significa che quella macchina ha armonia e che le sue forme sono perfette che si riconoscono con il retro e il fronte anche se viste lateralmente. Vedi questa foto che hai postato, guardala bene e dimmi, quanti altri modelli ci riconosci? Io almeno due modelli é una Kia o una Hyundai o una DS/R o altro?Vedi l'allegato 26808
Sarebbero queste le super-proporzioni...maah.
La 2008 ha proporzioni ancora migliori...ma è inutile spiegare sempre le solite cose, poi tonale e il suo pianale straecciato sono il passato. E non a caso prima mossa sei francesi è mettere un nuovo capo design ad alfa...Vedi l'allegato 26808
Tonale su base Giorgio sarebbe stata prodotta a Cassino, senza dover ristrutturare Pomigliano e risparmiando diversi soldini.Vendere auto in perdita non fa piacere a nessuno se non ci guadagnavano su stelvio scontata perché avrebbero dovuto guadagnare su una tonale tp a quei prezzi? 15 cm meno di lamiera e stop come differenza costa tanto meno a produrla...Capito il concetto?
Aldilà del fatto che un suv su base giorgio phev sui 450cm sarebbe stata una 2+2 con bagagliaio ancora più ridicolo di quello che ha oggi la Tonale phev.
Phev per Stelvio è unica cosa "di peso" che stavano sviluppando dopo il blocco del canadese di fine 2015, bocciata per costi eccessivi mi pare già forse quando il canadese era ancora in vita, quindi intorno al 2018....figurati su una C roba da 60/65k euro come base.
Vedi l'allegato 26808
Il designer di 3008 è stato preso a peso d'oro da renault...giusto per far capire che non è solo il tuo gustoA mio giudizio, è un modello che, nonostante abbia i suoi 7-8 anni, fa ancora la sua figura.
Dal vero di dà l'idea di essere mezzo segmento sopra rispetto a tonale. Sempre a mio gusto, ovviamente.
Infatti una tonale phev a partire da 62/65k euro sarebbe stato veramente molto premiummmTonale su base Giorgio sarebbe stata prodotta a Cassino, senza dover ristrutturare Pomigliano e risparmiando diversi soldini.
Sicuramente avrebbe avuto un listino ancor piu' alto, ma sarebbe stata una vera premium esclusiva nel segmento C, unica TP.
E grazie alla leggerezza del pianale un'eventuale plug-in avrebbe necessitato di batterie piu' piccole, meno costose e meno pesanti.
Se anche il prezzo fosse stato cosi' alto ( e non lo penso), li sarebbe valsi molto piu' degli attuali 52/56k per una C generica.Infatti una tonale phev a partire da 62/65k euro sarebbe stato veramente molto premiummm
Non potevano farla pagare meno di Stelvio a parità di motore o ipotetico motore, il concetto semplice e chiaro e' quello.Se anche il prezzo fosse stato cosi' alto ( e non lo penso), li sarebbe valsi molto piu' degli attuali 52/56k per una C generica.
.... fermo restando che le attuali plug-in non hanno senso, salvo che per le assurde norme di omologazione che le avvantaggiano rispetto a tutte le altre categorie.
Carloantonio70 - 25 giorni fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa