Rispecchia quello che dice il buon Emiliano su automoto.
Sottolineo inoltre il concetto: non è un'auto per sognatori (o inguaribili romantici, aggiungo) ma per acquirenti reali. Anche perché i sognotori e i romantici hanno il vizio di sognare e scrivere fiumi di parole d'amore, poi però, se comprano (ed è un grosso se), comprano esattamente le stesse auto degli acquirenti reali. Auto che solo in minimissima parte sono Giulia e Stelvio
Meno male che si sono anche resi conto che una Macan costa un tantino più di una Tonale , come del resto le concorrenti della triade che non credo alla fine le prendi al con cui prendi l'Alfa
Beh, se hanno messo la barra duomi ...
Per quello che costerà, potrebbero metterne (?!) delle altre ...
Dopotutto è una vera chicca, e chi altri le monta?
No, i sognotori sono quelli che vedono Alfa unicamente cimentarsi in esercizi di stile tecnici anche su segmenti dove non saranno mai coperti da nessun prezzo di vendita. La citata BMW non lo fa, mica sono scemi a MonacoConsiderando che i sognatori sarebbero quelli che comprano un d sedan o una d SUV, i clienti BMW di serie 3 o x3 sono tutti allocchi che vivono nel mondo di Edipo....
Ma vi rendete conto di quello che dite e di quello a cui date credito?![]()
Concordo.
Se guardiamo la 500X sport , che ha medesima meccanica, e' molto piu' piantata a terra
500x 25cm meno di tonale il confronto è molto tirato.cambia l'angolo visivo e il tipo di focale, purtroppo sarà difficile mettere a confronto il primo concept col clinic test e quella definitiva e probabilmente dal vivo la differenza sarà minore, diciamo che il concept è stato ripreso con una focale "normale" (35mm 50mm) il clinic test con un grandangolo (su reflex equivalente a 24mm e anche meno ma sicuramente è stata scattata con uno smartphone) e quella definitiva pare con un medio tele (attorno i 90-100mm). Secondo me il clinic test e quella definitiva sono molto più simili, il concept invece sembra più posata. La 500X sembra più posata perchè ha la coda che non scende in linea retta, riprende in modo meno evidente la linea della 500 berlina. Però stamattina ho visto una 500X Sport, oh! a me piace tanto!!! Pure il doppio scarico VERO cromato![]()
Sono le peggiori inquadrature per giudicare il design di un'auto...Compass
![]()
dal vivo quando ci sto dietro con la Y ho la sensazione che quelle ruote potrebbero stare un pò più fuori, mi riservo sulla Tonale
![]()
questo è il concept Tonale ripreso da un inquadratura più alta e probabilmente grandangolare, pare totalmente diversa, più vicina a quella presentata.
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa