Sarà sicuramente il 1500, che nei prossimi mesi andrà a sostituire il 1300 della stessa famiglia. Non vedo per quale motivo su Tonale debbano usare il vecchio motore.chissà se i benzina sono i 1300 o sono diventati 1500
Sarà sicuramente il 1500, che nei prossimi mesi andrà a sostituire il 1300 della stessa famiglia. Non vedo per quale motivo su Tonale debbano usare il vecchio motore.chissà se i benzina sono i 1300 o sono diventati 1500
Se è così certo il 1500 okSarà sicuramente il 1500, che nei prossimi mesi andrà a sostituire il 1300 della stessa famiglia. Non vedo per quale motivo su Tonale debbano usare il vecchio motore.
Ma io non credo cambi molto sotto quel profilo, 1.3 o 1.5 avranno livelli di potenza e coppia non molto differenti, su ibride full e plug-in se ho ben capito la differenza la fa la parte ibrida più che quella termicaSe è così certo il 1500 ok
Il phev vedremmo se sarà ancora il deludente 1300, anche vw ha 1500 per normali/mhev ed è rimasto il vecchio 1400 sulle phev.
Ripeto phev è la motorizzazione su cui stellantis punta molto.
Purtroppo è così, i motori al momento sono gli stessi della compass/renegade e 500x, non sono motori nati con specifiche ad hoc per Alfa.Stessi motori previsti 3 anni fa, chissà se i benzina sono i 1300 o sono diventati 1500.
Leggevo prova phev compass in autostrada ha dei consumi pessimi ancora peggiori che la concorrenza che come phev in quelle condizioni ovviamente non brilla.
Ricordo che qui "l'informato" del forum dava la resurrezione del 2000 m-jet con diversi livelli di potenza e addirittura abbinato al 4x4 tradizionale ovviamente su questo c'era poco da crederci. Poi si parlava del 2000 benzina in ottica usa, chissà se lo riservano alla versione dodge o anche quella sarà solo phev e se in usa tonale andrà solo come Dodge o anche come alfa.
Se è così certo il 1500 ok
Il phev vedremmo se sarà ancora il deludente 1300, anche vw ha 1500 per normali/mhev ed è rimasto il vecchio 1400 sulle phev.
Ripeto phev è la motorizzazione su cui stellantis punta molto.
Penso che faranno come vw 1500 base e mhev e sul phev rimarrà il 1300 ma si spera migliorato.Deludente è la Compass come peso ed aerodinamica. In versione non phev il 1.3 in prova su 500x aveva consumato meno del 1.0 3 cilindri.
Tonale dovrebbe avere un'aerodinamica più curata e dicono che la struttura è stata alleggerita. Vedremo.
Se adotterà il 1.5 che dovrebbe avere buoni consumi, oltre che phev migliorato (che ricordiamolo non incide in autostrada anzi fa da zavorra) i consumi saranno più buoni.
Penso che faranno come vw 1500 base e mhev e sul phev rimarrà il 1300 ma si spera migliorato.
Il 1300 effettivamente aveva consumi normali cmq non a livello dei migliori, il 1000 invece disastroso
Penso che faranno come vw 1500 base e mhev e sul phev rimarrà il 1300 ma si spera migliorato.
Il 1300 effettivamente aveva consumi normali cmq non a livello dei migliori, il 1000 invece disastroso
Infatti psa a livello tecnico sappiamo benissimo che non è il partner ideale di alfa.Si in realtà può essere
Si è probabile che facciano così. Ad ogni modo nella prova sul mese scorso della grandland e c3 aircross nemmeno il 1.2 psa ha brillato quanto consumo.
Hanno detto che è stato usato il filmato di presentazione del concept.Se è davvero la versione definitiva sembra molto vicina alla concept. Speriamo sia così e che non abbiano usato immagini del concept per lo spot con una diversa versione definitiva come qualcuno teme nelle discussioni sui social...
Ah beh...allora non c'è nulla di nuovoHanno detto che è stato usato il filmato di presentazione del concept.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa