Eh si, ma la base è quella. 2008 mi pare sia attorno ai 4,3 metri, ormai le Buv viaggiano attorno ai 4,1-4,2 metriA essere precisi molto probabilmente il Buv sarà avrà dimensioni delle piccole ds3/mokka e non 2008 grande quasi come compass.
Eh si, ma la base è quella. 2008 mi pare sia attorno ai 4,3 metri, ormai le Buv viaggiano attorno ai 4,1-4,2 metriA essere precisi molto probabilmente il Buv sarà avrà dimensioni delle piccole ds3/mokka e non 2008 grande quasi come compass.
Certo stessa base, ma 2008 430, nuova c4 436cm, mentre ds3/mokka 412-415cm penso che la Buv alfa e mini compass saranno su dimensioni di ds3/mokka.Eh si, ma la base è quella. 2008 mi pare sia attorno ai 4,3 metri, ormai le Buv viaggiano attorno ai 4,1-4,2 metri
la Tonale quindi prenderà il posto della Giulietta mentre in Polonia faranno un suv ancora più piccolo? In questo modo l?alfa avrà solo suv in listino!!! eccetto la Giulia, ma è una follia!
è semplicemente quello che chiede il mercato.la Tonale quindi prenderà il posto della Giulietta mentre in Polonia faranno un suv ancora più piccolo? In questo modo l?alfa avrà solo suv in listino!!! eccetto la Giulia, ma è una follia!
è una mia percezione un pò come gli scooter Honda fatti qui da noiMa del resto dici che è più italiana jeep che alfa.
Poi sono cose che si sanno da tempo perché bisogna ancora stupirsi?
Ok se tu hai "quelle" strane percezioni, non capisco perchè ti scandalizzi "una follia"...che alfa farà 2 suv al posto di giulietta, tra l'altro ormai cosa saputa e risaputa da quasi 2 anni!!!è una mia percezione un pò come gli scooter Honda fatti qui da noi
A me invece pare una follia scrivere che sono più italiane le jeep che le alfa!! scusa la schiettezza!!no mi pare una follia che un marchio come Alfa abbia un listino fatto da una berlina e 3 suv, manco la Dacia ragiona così! Restando nell'ambito italiano la stessa Maserati che a breve avrà il suo nuovo suv ha una gamma più coerente con la storia del marchio, ha la sua coupè sportiva, ha 2 berline di cui una da sempre in listino, l'ammiraglia, la mamma insomma! Ma anche la Porsche che sta spaziando in lungo e in largo verso tutti i segmenti commerciali mantiene in gamma il caposaldo della sua produzione e cioè la serie 911. E' stato folle lasciare un listino fatto di MiTo e Giulietta ma sarà folle altrettanto non prevedere una coupè e un ammiraglia oltre ad una nuova Giulia. Vendono poco? Le compreranno solo 4 appassionati, ma saranno l'anima "vera" del marchio, una famiglia composta da mamma, papà e figli, in FCA invece si allevano solo orfanelli
no mi pare una follia che un marchio come Alfa abbia un listino fatto da una berlina e 3 suv,
Piattaforma fca, motori fca... La b uv invece piattaforma psa e motore psa.Visto che sto valutando l'acquisto di una vettura nuova per famiglia avevo fatto un giro anche in Alfa. Parlando con il venditore abbiamo concordato su una cosa: oggi al marchio manca una vettura per fare volumi. Stelvio, per quanto possano scontarla, è sempre una vettura che viene a costare almeno 40k, Giulietta ormai è obsoleta. Giulia è una splendida vettura ma non alla portata di tutti. Intendiamoci, stiamo parlando di un marchio di pregio e quindi per sua natura non accessibile a tutti, ma ad oggi la vendita ruota semplicemente intorno a vetture che entrano, per prezzo, in diretta concorrenza con quei marchi premium che però hanno gamme più ampie e complete.
Ho paura che il marchio stagnerà sempre di più, a meno che con la Tonale abbiano il buon senso di abbassare i prezzi (piattaforma Peugeot, motori Fiat, non puoi farmela pagare come un'Alfa) e di aumentare volumi e quindi circolazione del marchio
E' proprio questo il problema: se i volumi vuoi farli con un progetto che ha più di 10 anni e con i km0 di Giulia sei destinato ad affossarti. Marchionne aveva iniziato un percorso di cambiamento che si è piantato con la sua dipartita purtroppoPiattaforma fca, motori fca... La b uv invece piattaforma psa e motore psa.
Prezzi "popolaru" sotto i 30k euro li avremo forse solo col b uv...ora ci sono con giulietta a kmo e anche alcune giulia a kmo
No è lui stesso che l'ha bloccato a fine 2015, la condizione attuale è tutta colpa/merito del canadese che tra l'altro non voleva alfa sotto giulia.E
E' proprio questo il problema: se i volumi vuoi farli con un progetto che ha più di 10 anni e con i km0 di Giulia sei destinato ad affossarti. Marchionne aveva iniziato un percorso di cambiamento che si è piantato con la sua dipartita purtroppo
theCat - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa