Penso che in campo automobilistico sia piu' autorevole Quattroruote, e se riportano che Tavares vorrebbe rivedere il progetto vuol dire che hanno avuto qualche soffiata certa.
Penso che in campo automobilistico sia piu' autorevole Quattroruote, e se riportano che Tavares vorrebbe rivedere il progetto vuol dire che hanno avuto qualche soffiata certa.
Poco più che una velina, però il giornale che la riporta è autorevole. E dissipa alcuni dubbi di cui sopra
Forse Tavares ha provato a sondare tempistiche ed efficienze della standardizzazione della piattaforma francese.E' quello che si legge da tempo, anche su QR e QR.it, ora però è sorta questa cosa di Tavares che vorrebbe utilizzare un pianale Peugeot anche per le segmento C fin dal prossimo modello e non solo per modelli futuri.
A me però sembra una cosa sbagliata, perchè già la Tonale è stata procrastinata di qualche mese, ma se dovesse essere rinviata al 2022 o 2023 per la credibilità di Alfa Romeo e in definitiva di FCA sarebbe una mazzata.
Credibilità di alfa/fca?E' quello che si legge da tempo, anche su QR e QR.it, ora però è sorta questa cosa di Tavares che vorrebbe utilizzare un pianale Peugeot anche per le segmento C fin dal prossimo modello e non solo per modelli futuri.
A me però sembra una cosa sbagliata, perchè già la Tonale è stata procrastinata di qualche mese, ma se dovesse essere rinviata al 2022 o 2023 per la credibilità di Alfa Romeo e in definitiva di FCA sarebbe una mazzata.
Se dicono phev vuol dire compass o 3008, non nuovo B psa adatto a bev ma non phev.Secondo me a livello tecnico non avrebbe molto senso svilupparlo sul pianale B wide, e costruire una linea apposta che poi muore con lui. Certo se devono ripartire per la seconda volta... Stimo freschi... A questo punto se proprio avessero fatto la scelta del pianale francese, spero che i progetti siano partiti all'oscuro prima della nascita del gruppo.
Peraltro io ricordo qualche mese fa che si parlava di lavori di installazione per la linea del Tonale a Pomigliano. Se han già fatto dei lavori di questo tipo, dubito che ricambiano piattaforma.
Se dicono phev vuol dire compass o 3008, non nuovo B psa adatto a bev ma non phev.
Secondo logica sarebbe come dici tu, ma la logica in certe scelte per noi a volte è incomprensibile.
Parere personale, tonale sarà ultima fca di segmento sotto il d su base fca e non psa, dal c in su vedremo che decideranno tra qualche mese.
Ma del resto dici che è più italiana jeep che alfa.la Tonale quindi prenderà il posto della Giulietta mentre in Polonia faranno un suv ancora più piccolo? In questo modo l?alfa avrà solo suv in listino!!! eccetto la Giulia, ma è una follia!
La Tonale sarà una Suv-Crossover di segmento C, strettamente imparentata con la Jeep Compass, mentre in Polonia dovrebbero produrre una Crossover di segmento B (la Brennero) che andrà a collocarsi al di sotto della Tonale e sarà strettamente imparentata con la Peugeot 2008. Di fatto, andranno a sostituire rispettivamente la Giulietta e la Mitola Tonale quindi prenderà il posto della Giulietta mentre in Polonia faranno un suv ancora più piccolo? In questo modo l?alfa avrà solo suv in listino!!! eccetto la Giulia, ma è una follia!
A essere precisi molto probabilmente il Buv sarà avrà dimensioni delle piccole ds3/mokka e non 2008 grande quasi come compass.La Tonale sarà una Suv-Crossover di segmento C, strettamente imparentata con la Jeep Compass, mentre in Polonia dovrebbero produrre una Crossover di segmento B (la Brennero) che andrà a collocarsi al di sotto della Tonale e sarà strettamente imparentata con la Peugeot 2008. Di fatto, andranno a sostituire rispettivamente la Giulietta e la Mito
theCat - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa