Ma tientela stretta!!! Nessuno te la porta via!!
Giornata storta? È il secondo intervento 'simpatico' che porti, il primo nei riguardi di pilota54, forse una passeggiata con una boccata d'aria sarebbe utile
Ma tientela stretta!!! Nessuno te la porta via!!
Giovanotto, calmati. L'ho provato si, due volte, l'ultima per 3 giorni (noleggio). Se non l'avessi provato non avrei scritto che "è moscio" ma che "leggo che" o "si dice che"Ma tu l' hai mai provata?io non so il 130 cv perché non l' ho mai provata ma il 160 va ma forte perché mio fratello ha la Giulia 2.2 160 cv diesel e abbiamo provato siamo uguali su sfida in autostrada con partenza dal casello...,per cui non capisco se le hai provate ste macchine o se parli a VANVERA...,pilota 54 ha detto pure lui che già il 130 cv tira bene...che l' ha provata...,per cui non capisco...
PIANTALAAAAAAAA
Cosa hai provato il 130 o 160?Giovanotto, calmati. L'ho provato si, due volte, l'ultima per 3 giorni (noleggio). Se non l'avessi provato non avrei scritto che "è moscio" ma che "leggo che" o "si dice che"
PILOTA 54 tu che avevi provato la tonale 130 cv cosa ti sembrava?Avevi detto che tirava bene ricordi? perché non parli oggi?
Bè la tua Abarth credo che primo pesi un po' meno intanto...,poi comunque come hai detto il 130 è un buon motore e il 160 viaggia bene,ma qua son 'tutti d'accordo ' a insistere sul contrario e qualcuno insiste pure...Io ho provato la 130 cv. Il motore mi è sembrato buono come accelerazione, con un cambio (Magna Steyr) abbastanza veloce.
Ovviamente ciò vale nei parametri di riferimento, cioè per un Suv mild Hybrid di quel segmento.
La mia piccola Abarth 595 va molto più forte per intenderci.
Bè la tua Abarth credo che primo pesi un po' meno intanto...,poi comunque come hai detto il 130 è un buon motore e il 160 viaggia bene,ma qua son 'tutti d'accordo ' a insistere sul contrario e qualcuno insiste pure...
Ecco son d' accordo con te con te si ragiona..., infatti mio fratello che ha la Giulia 160 CV 2.2 diesel dice che la mia tonale và bene l' han provata pure due miei migliori amici alfisti e son rimasti sorpresi da come tira il motore soprattutto ai bassi...,non se lo aspettavano da un 160 cv con quel peso ecco...pk ci siamo capiti io chiudo così questa 'calda' conversazione sennò non è più finita chi vuole commentare o dar contro di nuovo lo faccia pure io la chiudo qui...,se ci sono altri argomenti né entro a far parte volentieri alte non parlo piùOvviamente (per quanto riguarda l’Abarth). Come ho detto per un Suv segmento C le prestazioni del 130 cv sono buone, anche se per avere prestazioni “da Alfa” occorre minimo la 160, quella che hai preso tu.
Ecco son d' accordo con te con te si ragiona..., infatti mio fratello che ha la Giulia 160 CV 2.2 diesel dice che la mia tonale và bene l' han provata pure due miei migliori amici alfisti e son rimasti sorpresi da come tira il motore soprattutto ai bassi...,non se lo aspettavano da un 160 cv con quel peso ecco...pk ci siamo capiti io chiudo così questa 'calda' conversazione sennò non è più finita chi vuole commentare o dar contro di nuovo lo faccia pure io la chiudo qui...,se ci sono altri argomenti né entro a far parte volentieri alte non parlo più
130 tutte e due le volteCosa hai provato il 130 o 160?
Né abbiamo tre di Alfa mio papà ha pure la 159 jts 1.9 benzina và bene pure quella anche se pesa un po' troppo...,no così vedendo ' tutti contro di me' tutti che dicono che la tonale non và na mixxxia..,che è MOSCIA, SOBRIA ' e chi più ne ha più ne metta...,io dico la mia opinione perché appunto c'è l' ho la macchina...,ma nessuno mi ascolta...,solo questi ' insulti ' o chiamali come ' meglio ti pare...',se l' ho comprata da alfista che sono e mio padre ex camionista che di Alfa ne ha avute sei..., quindi qualcosa credo che capisca...,mi ha detto pure lui che la macchina và forte...,mio fratello idem,i miei amici pure...,e qui su ' sto forum ' sono in tre o quattro che continuano con sto ' MOSCIO ,SOBRIA ' , ecc,ecc, allora io non capisco nulla i miei amici mio fratello e mio padre NEPPURE, capiscono solo questi tre quattro che disprezzano tutto il giorno,e io DEVO stare zitto altrimenti si offendono PURE...Questo è il topic della tua macchina, quindi tu sei il primo che ha diritto di esprimere opinioni su questo argomento. Non c’è motivo per non intervenire più, anzi, i tuoi interventi sono graditi (se pacifici e rispettosi degli altri) proprio in quanto proprietario, ovvero uno che parla per esperienza diretta e non per sentito dire o per polemica o per partito preso.
Ovviamente avendo due Alfa in famiglia ci sarà un po’ di passione, ma questo ci può stare. Ripeto, la cosa più importante in un forum come questo è il rispetto per le opinioni altrui e vale “erga omnes”.
Sinceramente non mi trovo con il cambio 'in partenza ' perché con il manuale puoi partire sgommando ecc,con un cambio automatico anche se io giro sempre in sequenziale non si riesce ad avere una gran sportività nella partenza ecco,poi con le palette è una meraviglia ma per un' Alfa doveva esserci il cambio manuale secondo me...Questo è il topic della tua macchina, quindi tu sei il primo che ha diritto di esprimere opinioni su questo argomento. Non c’è motivo per non intervenire più, anzi, i tuoi interventi sono graditi (se pacifici e rispettosi degli altri) proprio in quanto proprietario, ovvero uno che parla per esperienza diretta e non per sentito dire o per polemica o per partito preso.
Ovviamente avendo due Alfa in famiglia ci sarà un po’ di passione, ma questo ci può stare. Ripeto, la cosa più importante in un forum come questo è il rispetto per le opinioni altrui e vale “erga omnes”.
Allora, abbiamo capito che per gli esperti la Tonale è un missile ed è la macchina perfetta. Per me, che esperto non sono ma ho guidato/guido molte macchine diverse, la 130 cv è moscia, molto moscia. E lo dico dopo averla guidata per 5 mesi e 15.000 km. Se poi la 160 con quei 30 cavalli in più diventa un bolide non lo so perchè non l'ho mai provata. In ogni caso la macchina è tua e deve soddisfare te, mica me.Né abbiamo tre di Alfa mio papà ha pure la 159 jts 1.9 benzina và bene pure quella anche se pesa un po' troppo...,no così vedendo ' tutti contro di me' tutti che dicono che la tonale non và na minchia...,che è MOSCIA, SOBRIA ' e chi più ne ha più ne metta...,io dico la mia opinione perché appunto c'è l' ho la macchina...,ma nessuno mi ascolta...,solo questi ' insulti ' o chiamali come ' meglio ti pare...',se l' ho comprata da alfista che sono e mio padre ex camionista che di Alfa ne ha avute sei..., quindi qualcosa credo che capisca...,mi ha detto pure lui che la macchina và forte...,mio fratello idem,i miei amici pure...,e qui su ' sto forum ' sono in tre o quattro che continuano con sto ' MOSCIO ,SOBRIA ' , ecc,ecc, allora io non capisco nulla i miei amici mio fratello e mio padre NEPPURE, capiscono solo questi tre quattro che disprezzano tutto il giorno,e io DEVO stare zitto altrimenti si offendono PURE...
freddy85 - 16 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 56 minuti fa