AntonioS
0
Che differenza ci sarebbe fra i 180 cavalli del 1300 contro gli ipotetici 200 del 1750?Sempre motore 1.300 cm³ é, anche se aiutato un poco dall'elettrico. Forse si poteva provare col TBI 1.800 cm³ anche a lasciarlo con i 200CV piu i 120 Elettrici ne avrebbe avuto 320 molto piu passabile al marchio Alfa Romeo... Mah?
E poi, aiutato poco dell'elettrico? Poco?
A fare le cose per bene, l'ormai defunto 1750 avrebbero dovuto portarlo a 300cv invece che lasciarlo a 240 e, con i 120cv dell'elettrico, sarebbe stato degno di portare un quadrifoglio. Ma stiamo parlando del nulla, il 1750 è una delle tante vittime di FCA, forse perché era troppo buono. E, ad onor del vero, il milletre 180cv non va affato male, anche se non è pensabile per una versione superiore senza se e senza ma, va bene per una versione alta ma non cattiva. Ad ogni modo l'elettrico di questo "ibrido di fine serie" FCA (ricordiamoci sempre da dove veniamo, sono i fondi di magazzino di chiusura attività) spinge, e non poco.
Pilota, il 1500 è nato Miller, non so mica se è facile civilizzarlo a ciclo Otto