Vedo che non capisci o non vuoi capire quindi ti saluto.essendo un ricarrozzo hanno detto che possono anche venderne 3
Vedo che non capisci o non vuoi capire quindi ti saluto.essendo un ricarrozzo hanno detto che possono anche venderne 3
Dal conce jeep alfa dove ho provato la tonale.questo a casa tua ? o a casa di tuo cugggino?
Dal conce jeep alfa dove ho provato la tonale.
Vedo che non capisci o non vuoi capire quindi ti saluto.
Che piaccia o no jeep/alfa tra il mondo reale che compra auto hanno più o meno stessa immagine, anzi tra alcune fasce di clientela è più forte jeep unico marchio tra l'altro su cui il canadese ha investito quasi come una normale casa auto e non una finanziaria. Diciamo che se tonale riesce a bloccare un po' la "moria"di gente che è passata da Giulietta a jeep o che da jeep torna ad alfa sarebbe già un bel risultato. Cmq come fascia di prezzo rivalutato la vera erede di Giulietta sarà la Buv alfa 4bulloni 3 cilindriok da tuo cugggino …
Basta non comprarle e prendere le vere alfa che sono ancora regolarmente in listino
Che piaccia o no jeep/alfa tra il mondo reale che compra auto hanno più o meno stessa immagine, anzi tra alcune fasce di clientela è più forte jeep unico marchio tra l'altro su cui il canadese ha investito quasi come una normale casa auto e non una finanziaria. Diciamo che se tonale riesce a bloccare un po' la "moria"di gente che è passata da Giulietta a jeep o che da jeep torna ad alfa sarebbe già un bel risultato. Cmq come fascia di prezzo rivalutato la vera erede di Giulietta sarà la Buv alfa 4bulloni 3 cilindri
... la vera erede di Giulietta sarà la Buv alfa 4bulloni 3 cilindri
Le pur buone vendite italiane sono un niente di quelle mondiali del Compass FCA più venduta al mondo dopo il ram e mi pare davanti a tutte le ex psa....invece le vendite Italiane di tonale saranno importantissime nell'economia del marchio alfa.Non so se sia un bel risultato per stellantis fregarsi i clienti da un lato all'altro.
Specie se, come mi dici, jeep a listino viene pure qualcosa in più.
Le pur buone vendite italiane sono un niente di quelle mondiali del Compass FCA più venduta al mondo dopo il ram e mi pare davanti a tutte le ex psa....invece le vendite Italiane di tonale saranno importantissime nell'economia del marchio alfa.
Poi ovviamente si cannibalizzeranno un po', ma ci i sarà chi non consederera'mai Compass ma si tonale, o chi viceversa come un mio conoscente classico fighetto sulla 40ina con la classica A3 che non ce la fa più che nel sostituirla è indeciso tra un'altra audi usata o una Compass nuova ma che non vuole un'alfa.
L'esempio che ho riportato era più che per te per head che fa finta di non capire quanto sia buona immagine del marchio Jeep per molti...ma ripeto ovvio qualcuno preferisce ancora alfa a jeep.Se non vuole un'Alfa perché lo citi? Mi pare un esempio non pertinente.
E cmq sta cosa di considerare i marchi come dei budget a sé mi lascia davvero perplesso.
Quando si tratta di realizzare i componenti (cioè l'auto), si parla di stellantis x tutti, e quando si devono fare i conti si guarda al singolo marchio?
Per carità, ci deve essere un bilancio dei brand, ma quello che voglio dire è che se Alfa ha bisogno di più investimenti specifici per crescere, stellantis deve concederli e accettare anche un saldo negativo iniziale. Ovviamente compensato nel mare magnum dei ricavi del gruppone. Perché senza investimenti non cresci e realizzare un'Alfa non può essere come fare una Peugeot.
Sempre che si creda nel marchio, nella sua specificità e nel suo posizionamento premium (che a vedere tonale, non sembra).
penso che nemmeno a PSA frega più di tanto se i clienti passano da peugeot a citroen a opel e a VAG se passano da audi a skoda a volkswagen, l'importante che i soldi vadano alla banca giusta. P.S. Sinceramente a me fa piacere vedere in giro tante Jeep fabbricate in italia, più delle ypsilon e 500 polaccheNon so se sia un bel risultato per stellantis fregarsi i clienti da un lato all'altro.
Specie se, come mi dici, jeep a listino viene pure qualcosa in più.
Frega, frega, perché se la chiami Audi la stessa auto la vendi a 10k in più che se le chiamassi Skoda. Questi benedetti margini che, nel mondo dell'auto, sono buoni solo per Ferrari, già per Porsche vanno terribilmente giù. Tutta sta storia del premium secondo voi a che serve?penso che nemmeno a PSA frega più di tanto se i clienti passano da peugeot a citroen a opel e a VAG se passano da audi a skoda a volkswagen, l'importante che i soldi vadano alla banca giusta. P.S. Sinceramente a me fa piacere vedere in giro tante Jeep fabbricate in italia, più delle ypsilon e 500 polacche
agricolo - 40 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa