Di fatto ,la matematica lo vuole e con ragione, é inequivocabile 2+2=4.Nel commercio non esiste il 2+2 per forza 4.
Chi l'avrebbe mai detto che a parlare di Alfa Romeo Stelvio si finisse in OT sociologico-filosofici...
Certo che, ritornando in topic, pur apprezzandone i risultati tecnologici e le prestazioni, dalla potenziale clientela nazionale Stelvio (e Giulia), vengono sempre guardate con sospetto e spirito critico (causa il peccato originale di essere FCA, per tanti reicarnazione di Fiat).
Figuriamoci quindi la clientela straniera.
Le nuove Alfa sono dotate di denti affilati, ma, continuando con la metafora, per quanto riguarda il tutto il resto, ovvero mandibola, muscolatura collegata, capacità di combattimento, forza e resistenza, e ovviamente intelligenza, la concorrenza nel tempo si è ben evoluta, in modo sinergico, da vero predatore.
Noi siamo ancora ai denti da latte....
Di fatto ,la matematica lo vuole e con ragione, é inequivocabile 2+2=4.
Se ció non arriva si rischia che si va a rotoli.
Come tu dici,nel commercio non funziona cosi, proprio perché é la logica dell umano che decide purtroppo , sempre a suo favore.
Come si dice, non sempre il meno caro e la migliore compra se questo pensato con logica errata.
La logica....
Direi piu'
il tempo vs lo storico
Direi che e' la nuova X4, che come anticipato da 4ruote esordira' nel 2018 dopo soli 4 anni dal lancio.Ma , questo suv premium di prossima presentazione Vedi l'allegato 4607 :
Mi dispiace a quanto sembra nel bel paese la logica di cancellare lo storico negativo non funziona.... anzi ci si diverte a farlo rivivere.Il tempo serve a cancellare uno storico negativo.
Non volevo dire che ve lo avevo detto gia' i tempi che furono....
Ma tant'e':
se i numeri son quelli ovviamente.
Dalle Tue parti la chiamano " Real Politik ":
il resto, bello, ma non fa fatturato
serviranno almeno un paio di generazioni per consolidare la fiducia del mercato.Il tempo serve a cancellare uno storico negativo.
Non volevo dire che ve lo avevo detto gia' i tempi che furono....
Ma tant'e':
se i numeri son quelli ovviamente.
Dalle Tue parti la chiamano " Real Politik ":
il resto, bello, ma non fa fatturato
Mi dispiace a quanto sembra nel bel paese la logica di cancellare lo storico negativo non funziona.... anzi ci si diverte a farlo rivivere.
Real Politk! Beh basterebbe far cambiare i "numeri ovviamente"
é l erba del vicino non sarebbe la piu bella.
Inutile parlare di Real Polik, quando una nuova realtá non si accetta a causa dello storico .
Logica che porta ancora ad altri problemi... come ho scritto 5 post indietro: Quando c'é ne accorgeremo saremo gestinati per il frigo.
Nelle mie parti, esiste la Real Politik, proprio perché si dimentica facilmente lo storico negativo anche se molto recente e addirittura anche in casi presenti.
Vogliamo sperare che sará l'estero a far si che le future Giulia e Stelvio e nuove alfa, a far dimenticare lo storico negativo. Di certo non saranno le mie parti....
serviranno almeno un paio di generazioni per consolidare la fiducia del mercato.
nel frattempo è comprensibile che chi ha lavorato in modo coerente per decenni mantenga un vantaggio di immagine.
la rincorsa è stata lunga anche per audi
"Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" mi sembra una espressione esagerata, se ci riferiamo solo allo stile.Anche per BMW....
Negli anni 70 era ancora sotto Alfa.
Poi complici anche i nostri amministratori con la demonizzazione degli oltre 2000 cc, e' avvenuto il sorpasso.
Certo che se penso all' Alfa 6 con quei piastroni di plastica tutt' intorno....e quei rostri nei paraurti....
Rispetto la sobrieta' di una E3
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
non so se condividi ma credo che in quegli anni si consolida la percezione qualitativa della produzione tedesca.Non e' questione di " disain "
che come dici e' soggettivo
E' questione di plastica alla " rinfusa "
https://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Alfa_6#/media/File:Alfa6wiki.jpg
http://www.arocalfissima.com/wp/?page_id=277
che peggiora la II serie rispetto la I che gia' vendeva pochino;
cosa che ( IMO ) non denota nessuna idea creativa ma solo la volonta' di fare un aggiornamento purche' lo si facesse.
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa