Kren ha scritto:
156jtd. ha scritto:
Volkswagen interessata ad Alfa Romeo e Ferrari? Mi pare lo abbiano descritto come un sogno - ha detto l'amministratore delegato del Lingotto, oggi a Torino - sono bei sogni".
Cosi' il presidente del consiglio di amministrazione Volkswagen, Martin Winterkorn, ha commentato le indiscrezioni apparse oggi sulla stampa di un interesse tedesco sui marchi italiani del lusso Alfa Romeo e Ferrari. ''E' il brand - ha aggiunto Winterkorn - che meglio incarna l'italianita' dell'automobile. Fanno auto meravigliose. Ma non c'e' dell'altro da parte nostra. E' solo un sogno''.
E si ha detto la verità........ infatti parla di brand al singolare........ la Ferrari per loro è solo un sogno.
Per Sergio Marchionne la Ferrari e Alfa Romeo sono bei sogni per Volkswagen. Anche se ha detto apertamente di considerare Alfa Romeo una possibile preda futura, sarebbe la Ferrari il vero oggetto del desiderio di Ferdinand Piech, 73 anni, il presidente del consiglio di sorveglianza del gruppo Volkswagen e nipote del mitico Ferry Porsche.
------------------------------
MILANO (Reuters) - Fiat ribadisce che non ha intenzione di cedere il marchio Alfa Romeo o Ferrari al gruppo Volkswagen.
"L'hanno descritto come un sogno. Sono dei bei sogni... resterà un sogno", ha commentato, secondo un testimone presente all'incontro, l'AD Sergio Marchionne presente al politecnico di Torino per la consegna della laurea ad honorem in architettura a Giorgetto Giugiaro
------------------------------
Per fortuna oggi l'indiscrezione è stata ufficialmente smentita proprio da uno dei diretti interessati, ovvero Martin Winterkorn, presidente del consiglio di gestione Volkswagen. Presente alla cerimonia che ha insignito Giorgetto Giugiaro della Laurea ad honorem in Architettura, Winterkorn ha affermato: "Alfa Romeo e' solo un sogno, e' il brand che meglio incarna l'italianita' dell'automobile. Fanno vetture meravigliose ma non c'e' null'altro da parte nostra. E' solo un sogno".