simo1988 ha scritto:il Tjet che monta anche l'abarthblackblizzard82 ha scritto:simo, cos'è il motore abarth?![]()
EdoMC ha scritto:simo1988 ha scritto:Edo... uguali 8) 8) 8) 8)
Sono state diegnate tutte e due da Giugiaro, e la Punto ha evidenti citazioni della Maserati: guarda i fari, i cerchi, la fiancata ben sporgente rispetto ai finestrini. Molti elementi sono ripresi dalla Coupé, non che siano uguali, ma l'utilitaria le strizza parecchio l'occhio.
jackari ha scritto:dovessi prendere una piccola divertente andrei sulla clio rs o gordini. o al limite sulla ds3 racing. le altre non credo siano all'altezza. seppoi si vuole una finta sportiva solo potente allora polo. la mi.to non ha nessuna attrattiva a mio avviso
1492 ha scritto:jackari ha scritto:dovessi prendere una piccola divertente andrei sulla clio rs o gordini. o al limite sulla ds3 racing. le altre non credo siano all'altezza. seppoi si vuole una finta sportiva solo potente allora polo. la mi.to non ha nessuna attrattiva a mio avviso
Bene, che hai scritto al tuo avviso e non di tutti. Una Gordini o una Racing vanno bene sulla pista, e sulla strada di tutti i giorni con le buche che fai ? Ti spacchi la schiena.
jackari ha scritto:anche per l'indubbio vantaggio di un motore all'avanguardia -per quanto pare sia cagionevole-
jackari ha scritto:1492 ha scritto:jackari ha scritto:dovessi prendere una piccola divertente andrei sulla clio rs o gordini. o al limite sulla ds3 racing. le altre non credo siano all'altezza. seppoi si vuole una finta sportiva solo potente allora polo. la mi.to non ha nessuna attrattiva a mio avviso
Bene, che hai scritto al tuo avviso e non di tutti. Una Gordini o una Racing vanno bene sulla pista, e sulla strada di tutti i giorni con le buche che fai ? Ti spacchi la schiena.
vabbè grazie per forza scrivo a mio avviso, sto scrivendo la mia opinione.
ho già detto che per una "finta sportiva" preferirei la polo, anche per l'indubbio vantaggio di un motore all'avanguardia -per quanto pare sia cagionevole- e un cambio altrettanto fantastico. la mi.to a parte il fascino del marchio non mi pare abbia grandi frecce al suo arco:
infatti ha solo un ottimo telaio(molto migliore di quello della Polo che che se ne dica e il miglior motore(diversi premi aggiudicati) quale MAir
-per quanto riguarda la guida pura, le gordini e le ds3 racing sono universalmente riconosciute come migliori
- per il motore già detto, la polo è migliore(solo perchè ha 10cv in +???mah) e anche la citroen non è male. per chi vuole l'aspirato c'è la clio.
- stesso discorso per il confort nei viaggi normali la polo va bene, magari l'alfa è sullo stesso livello ma non vedo perchè questa sia preferibile alla prima(i gusti son gusti)ma esteticamente la MiTo è migliore della Polo
- per quanto riguarda l'estetica il discorso è soggettivo
forse a questa mi.to manca una versione con un telaio più "estremo" da sfruttare però anche in strada. insomma un telaio con una guida più incisiva. a prescindere dal cavallaggio che il 1.4 multiair può anche andare bene così.
insomma bella macchina sicuramente ma un pò "media" in tutti gli aspetti.
la vedo meglio come sportivetta diesel. lì il 1.6 jtd da 120 cv trova un rivale solo nella DS3 da 112cv
Merlin91 ha scritto:topomillo ha scritto:bella gara mi piacciono entrambi.
tralasciando i discorsi inutili sulal tenuta dell'usato (ma chissene!!!!) tanto dopo qualche anno tutte sono dure da vendere.
alla Polo aggiungerei la gemella Ibiza fr... stesso motore cambio telaio... ma più sportiva come linea....
all Mito che mi piace molto come linea, aggiungerei la Punto che risulta una vettura molto performante e versatile.
poi certo clio....rs sempre avanti a tutte.
![]()
una punto vicino a una MITO? mio Dio perchè mi hai abbandonato
blackblizzard82 ha scritto:jackari ha scritto:anche per l'indubbio vantaggio di un motore all'avanguardia -per quanto pare sia cagionevole-
perdonami, ma tu per avere un motore "all'avanguardia", sulla carta, ti fidi a comprare un motore che si spacca? andiamo bene...
PS: il multiair è ben più "all'avanguardia" di un motore con due turbo.
blackblizzard82 ha scritto:"qualche" rottura ha praticamente costretto a ritirare una versione del motore dal mercato...
è proprio vero che perchè è VW le viene concesso tutto... fosse stata la Mito ad avere questi problemi si sarebbe già gridato allo scandalo e chiesto vendetta per le vittime della strada.
blackblizzard82 ha scritto:"qualche" rottura ha praticamente costretto a ritirare una versione del motore dal mercato...
è proprio vero che perchè è VW le viene concesso tutto... fosse stata la Mito ad avere questi problemi si sarebbe già gridato allo scandalo e chiesto vendetta per le vittime della strada.
GuidoP - 2 ore fa
AKA_Zinzanbr - 8 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa