AlfistaMilano ha scritto:
purchè le turbine siano 2: un twin turbo nobiliterebbe i due cilindri da meno di un litro di cilindrata dando la necessaria cattiveria a un motore nato per RISPARMIARE non per EMOZIONARE.
Ma secondo te che flusso potrebbe arrivare alle due turbine da quel cosino?
Quanto all'emozione, quello è compito della macchina, l'importante da parte del motore è che abbia tiro e potenza. E mi pare che problemi non ci siano sotto questo punto di vista. Anche il rumore non è poi tanto fastidioso.
vecchioAlfista ha scritto:
impossibile non buttarla in vacca. In caso contrario, si rischierebbe di prendersi troppo sul serio, finendo in rissa. :lol:
Pensate al bicilindrico della 500/126 su una Giulia o un Alfasud degli anni 70. Pensate che sarebbero morti dalle risate o avrebbero annientato Alfa prima ancora dei Romiti?
D'accordo che la mito è solo una punto e poco più, ma piazzarci sopra un motore con soli 2 cilindri, nato per risparmiare e smaccatamente fiat, non ha molto senso.
Veramente la rissa la si evita proprio evitando di sfottersi. Scherzare è un conto, ridicolizzare un altro.
Aggiungi che questo NON è il bicilindrico di 500 e 126, è un motore da 100Cv molto leggero nonché il più avanzato tecnicamente, che consumi poco è solo un pregio. E non è neanche smaccatamente FIAT, dal momento che è mezzo Pratola Serra.