Mi definirei un'"Alfista" di lungo corso, che ha guidato sia le Alfa dell'Alfa Romeo Auto S.p.A. indimenticabili in tutto e per tutto, che di Alfa Lancia industriale S.P.A. la 75 2.0 Twin Spark era una vettura che in I a 3000rpm andava già a 40 KM/H, bellissima azzuro scuro con tetto apribile, peccato che la portarono via i ladri con meno di 30.000 Km, che di Alfa Romeo automobiles, che...
Oggi se dovessi comprare Alfa Romeo, nel senso che non ho bisogno di cambiare l'auto, che è un'Alfa Romeo, non comprerei certamente questo oggetto, ma con gli stessi soldi mi orienterei verso una Giulia, che a quel prezzo si compra usata, ma fresca, se non a KM 0.
Alla quale come unico optional after market cambierei i loghi con i 75 mm pre 2015, che secondo me sono meglio realizzati graficamente, nei materiali e soprattutto nella riconoscibilità
Non a caso su questo nuovo oggetto non hanno né più messo il logo al posteriore e sul cofano motore nella presentazione hanno usato quello a fondo nero dello sterzo e dei cerchioni, una ragione ci sarà pure se i guru del marketing e della commercializzazione hanno operato certe scelte.