signori, si cambiano le regole del mondoOk ma "il bello" è oggettivo, non soggettivo.
signori, si cambiano le regole del mondoOk ma "il bello" è oggettivo, non soggettivo.
Però per me non più giovanissimo è la prima volta che sento cambiare il nome di una auto al lancio...il nome è anche la fortuna di un modello...
La Fiat Tipo da Digit diventò DGT perchè digit c'era già la Citroen BX mi pareAlla Panda fu cambiato nome, da Gingo (somigliava a Twingo) a Panda, poi ci sono stati un altro paio di casi, ma non ricordo quali.
Mai cambiato nome 5 giorni dopo il lancio ufficiale ...a parte per la dr icxyAlla Panda fu cambiato nome, da Gingo (somigliava a Twingo) a Panda, poi ci sono stati un altro paio di casi, ma non ricordo quali.
Solo per amore di precisione. Il variatore di fase in BMW venne chiamato (singolo) “Vanos” se solo sul lato aspirazione o “doppio Vanos” se su ambo i lati.Un motore che porti innovazioni tecniche come per il variatore di fase Brevetto Alfa Romeo del 1982, oggi valvetronic in BMW
Stai paragonando un bsuv con una Ferrari. È come dire che siccome il Barolo deve essere prodotto nelle langhe, anche la Coca Cola deve venire solo da Atlanta, Georgia, USASulla questione Polonia ho piacere di fare una precisazione.
Premetto che non ho nulla contro i polacchi e gli operai di quello stabilimento. Guido un auto, la Abarth 595 prodotta lì, ed ho avuto anche una 500 1.2 ed una 500c, quindi tutte "polacche".
Io concordo con quello che dici sul fatto che, diciamo il 95% delle persone neanche sa dove è fatta la sua auto.
Ci sono casi tuttavia dove, il luogo di costruzione di un auto è fondamentale: siamo tutti concordi che una Ferrari è tale se e solo se è fatta a Modena.
Per Alfa effettivamente c è la scuola di pensiero degli appassionati: questa Junior Milano è la prima fatta fuori dall'Italia.
Anni fa Marchionne tornò sui suoi passi quando deliberò la spider su base Mazda che divenne una Fiat. Disse che non gli mise il marchio Alfa perché le Alfa sono da fare in Italia, la cosa dà loro più valore. Diciamo che gli volevo credere anche se sicuramente c'erano altre ragioni, di business.
Gli uomini di Stellantis lo ribadiscono continuamente: noi vogliamo fare business. Se facciamo motorsport è per fare business. Insomma, contano solo i soldi. Ovvio ovvio non sono onlus, assolutamente lecito.
E loro in ultimo dicono: le Alfa "economiche" non sono da fare più in Italia perché non ci guadagnamo abbastanza. Al cliente frega? Al 95 % no. Al 5 % si ma poi quel 5% o non l'avrebbe comprata comunque o si adegua.
Bene, tutto giusto e razionale.
Personalmente però moralmente e da appassionato mi spiace. Mi spiace che non ci sia componentistica italiana o comunque meno della mia Abarth comunque fatta in Polonia, mi spiace che operai italiani siano licenziati, esodati o cassintegrati perché speravo i miei acquisti potessero aiutare economia del paese dove vivo.
Detto questo mi rendo conto di essere una minoranza di una minoranza, che il discorso è morale e non razionale e che Stellantis dal punto di vista prettamente economico fa bene a fare come fa, che lo fanno tutti gli altri.
Io da consumatore scelgo: se mi sta bene o mi sta bene per esclusione posso comprare comunque ed essere uno degli "appassionati" di cui parla Imparato, che hanno avuto Mito e Giulietta ed ora orfani di modelli e comunque cresciuti di età possono accettare la Junior Milano sportiveggiante ma non sportiva. Del resto senza cuore saremmo solo macchine
guardi che questi sono commenti di chi ha una attenzione spasmodica - quasi OCD - a dettagli che per il 99% del pubblico che compra auto sono del tutto irrilevanti.
la chiameranno Junior GT o Junior veloce o Junior quadrifoglio argento o verde o altro.
sarei tentato di chiederle quanti anni ha e che lavoro fa per pensare una cosa del genere.
nessun manager di una "assemblatore" di auto oggi si fa di questi problemi
Peccato quella plancia di fiesta inguardabile di puma e col restyling sembra quella di un veicolo commerciale. A logo alfa sarebbe esteticamente secondo me ben più Alfa che la buv su base psa.
Cx30 condivido sopra a pari prezzo o meno... secondo me offre qualcosa in più del buv alfapsa e cmq sono 20cm più....stesso discorso di chr che però può non piacere perché forse troppo originale...non perché somiglia ad altro...
ricordo male
È vero il contrario, il pianale giorgio ne è la dimostrazione lampante.Beh, lui dice che la “piattaforma” non è tutto, e si può modulare e modificare per rendere un prodotto vicino alle aspettative di chi cerca una certa caratterizzazione.
Stelvio/Giulia 11,8. Sarà 14 il migliore della categoria, vero che poi contano assetto, telaio, sospensioni, peso sull' avantreno, baricentro, ma di certo è meno diretto.Lo sterzo ha un rapporto intorno al 14, il migliore della categoria.
Visto che c'era, poteva riferire anche il valore della rigidezza torsionale, non solo la frequenza naturale. Che poi, da quanto ne so io, 40 Hz non mi sembra un gran valore. Ok che si riferisce a valori da suv medio, ma mi sembrano pochini per un telaio con aspirazioni sportiveggianti.La scocca è più rigida di una “normale” scocca Peugeot e in generale di un Suv medio: 40 hertz.
Però, pseudo ieratico concetto a livelli tecnologici da monkey garage, fast n' loud o programmi simili....Se ho una base buona e sopra metto gommapiuma, ho una torsione enorme. Se metto una scocca molto rigida ho un altro risultato”.
Che portato al limite diventa " non è bello ciò che e bello, ma è bello ciò che piace".Ad alcuni piacerà, ad altri no”, ha concluso.
Più che una ovvia constatazione, mi sembra un "ci rivedremo a Filippi"....L’inviato di QR conclude: “Non vedo l’ora di poter verificare il tutto con la prova su strada di Quattroruote”.
Più che una ovvia constatazione, mi sembra un "ci rivedremo a Filippi"
Mai sentito parlare del "canone" ? Eppure esiste da millenni...signori, si cambiano le regole del mondo
Dipende da che approccio hai, tu stroncando il prodotto per quello che rappresenta lo leggi in quel modo mentre io lo leggo semplicemente come il fatto che una vettura a parte le parole deve poi dimostrare sul campo se è stato raggiunto il risultato che si voleva prefigere.
La Junior serve a fare cassa....e non poteva essere diversamente perchè è un marchio tenuto in vita con il defibrillatore perchp probabilmente la vecchia dirigenza che ha investito tanto in Giulia e Stelvio ha creduto troppo negli Alfisti "nobili" che poi a parità di costo hanno scelto un SUV a trazione anteriore...magari con motore 3 cilindri.
Carloantonio70 - 19 giorni fa
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa