Scusami, l immagine é solo un augurio di buon pomeriggio con una tazza di Cappuccino niente di piu senza altra intezione...
Si, appunto, nessuna sospensione, solo un invito ad alleggerire i toni.
Scusami, l immagine é solo un augurio di buon pomeriggio con una tazza di Cappuccino niente di piu senza altra intezione...
In stellantis il diesel è in progressiva dismissioneSi sta tornando al diesel secondo me per la co2
Ma era più Punto la Mi.To, o era più Opel Corsa?Anche se sotto c'era una Punto, era molto "più Alfa" la MiTo rispetto a questo tostapane... Ma il mondo oramai va così.
La Mito secondo me ha rappresentato uno dei punti più bassi a livello stilistico. L'imposizione delle linee della 8C non è proprio riuscita. In ognicaso l'aspetto positivo della Mito è stato quello di offrire un prodotto ad un costo contenuto, abbinato a prestazioni comunque valide.
Se non l'hai mai provato come fai a dire che jtd e t-jet erano un'altra storia?Non è una questione di a me me piace perché a ne non piace particolarmente la mito. il motore non l'ho mai provato ma con 136 cv e motore elettrico sono sicuro che andrà abbastanza, ma i jtd e t jet erano un altra storia. In meglio o in peggio
Ok ma "il bello" è oggettivo, non soggettivo. E sta nuova Alfa Romeo è tutto fuorché bella...Fino a oggi credevo di essere l'unico.
Cercando di adeguare le linee della 8C a un'auto che eredita tutto dalla Punto l'ha resa goffa e brutta. Sembra l'auto di Paperino, altro che sportività!
Si, la MiTo, considerazioni estetiche a parte, era sostanzialmente una Fiat (Punto), ma almeno era italiana con un motore italiano. Era questo il “di più” rispetto alla Junior.
Serve provarlo per capire che questo puretech con cambio automatico elettrificato è ben diverso dai tjet jtd con cambio manuale?Se non l'hai mai provato come fai a dire che jtd e t-jet erano un'altra storia?
Gli insulti sono vietati dal regolamento, anche se scritti a seguito di una “provocazione”.
Sei invitato a scusarti.
Anche Angelo è invitato ad usare toni più concilianti e Davz ad evitare battute (arricchite da “immagini”) che potrebbero essere male interpretate.
In sostanza parlate anche male della casa in questione, se volete, ma tra di voi mantenete il rispetto delle opinioni.
Si, la MiTo, considerazioni estetiche a parte, era sostanzialmente una Fiat (Punto), ma almeno era italiana con un motore italiano. Era questo il “di più” rispetto alla Junior.
Ma più che una colpa di Stellantis penso che sia un segno dei tempi: la condivisione, la semplificazione, le sinergie, le economie di scala, sono sempre più esasperate, c’è poco da fare.
In meglio della MiTo la Junior forse ha una connotazione crossover-Suv-boxy che va più incontro ai desiderata attuali.
E sta nuova Alfa Romeo è tutto fuorché bella...
Provata la quadrifoglio, penso quando aveva 155cv; lo sterzo tirava terribilmente da un lato quando accelleravi per la coppia di sterzo. Posso dire che era vermante deludente, almeno quella che ho avuto in mano? Simpatica come segmento B sportiveggiante di quegli anni, ma sportiva nel vero senso della parola no, anzi; quella migliore era la jtd che, pur rinunciando alle velleità sportive, andava praticamente ad aria. Per lo meno la Junior non pretende di mettersi il quadrifoglio, almeno con le motorizzazioni attuali.Come prestazione la MiTo (tranne la base da 79 cv) andava sicuramente più forte, perché era una hatchback, più piccola è molto più leggera. La 155 cv e soprattutto la 170 cv (che provai a Pergusa) andavano davvero forte, e anche la tenuta di strada era buona. Ovviamente migliore della Punto, grazie alla messa a punto Alfa Romeo, direi molto simile simile all’Abarth Grande Punto, che nella versione 180 cv andava ancora più forte della MiTo.
Essendo ogni alfa sempre peggio le precedenti sembrano dei capolavori persi, tranne la giulia, e non mi pare che la gente in quel caso rimpiangesse la 159.Provata la quadrifoglio, penso quando aveva 155cv; lo sterzo tirava terribilmente da un lato quando accelleravi per la coppia di sterzo. Posso dire che era vermante deludente, almeno quella che ho avuto in mano? Simpatica come segmento B sportiveggiante di quegli anni, ma sportiva nel vero senso della parola no, anzi; quella migliore era la jtd che, pur rinunciando alle velleità sportive, andava praticamente ad aria. Per lo meno la Junior non pretende di mettersi il quadrifoglio, almeno con le motorizzazioni attuali.
E comunque era sempre meglio quando era peggio, ormai nella rete è in atto il processo di beatificazione della Mito, ultima vera Alfa per uno dei veri sottogruppi dei veri alfisti. Per ultima toccherà alla Tonale.
Discosi inutili quanto estremamente superficiali quelli su era-meglio-quella-che-dico-io-perché-mi-piace--quindi-è-una-vera-Alfa: sono novene da processione del venerdì santo che ho sentitio, non ci crederete, pure quando uscì la Giulia e c'era chi recitava l'atto di dolore perché la 159, ehhhhh, quella si.
Vediamo piuttosto cosa dice il mercato, quello vero, e se Alfa sta a galla o affonda. Perché se Junior affonda...
Carloantonio70 - 17 giorni fa
deadmanwalking - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa