La seconda domanda non ha una risposta semplice. La progettazione la fai una volta, la produzione continua a lungo. E dipende da cosa hai progettato; nel caso della Tipo si è trattato di fare un nuovo telaio che si adattsse ad una piattaforma già esistente. Come per la Milano, d'altronde, quindi non c'è tutto sto sforzo di R&D.Sì che cambia, cambia che è roba di altri prodotta qui nell'ultima fase della creazione della catena del valore. Quando si parla di lavoro si parla sempre e solo di operai e mai di impiegati, ingegneri, progettisti ecc. che sono la testa pensante dell'azienda. A proposito di questi ultimi sono appena stati annunciati altri 700 esuberi di impiegati solo a Mirafiori, è la testa pensante che viene tagliata lasciandoci FORSE il contentino di qualche montaggio di preassemblati da altre parti (il famoso cambio automatico PSA per auto ibride appena lanciato a Mirafiori, già prodotto oltralpe).
Vi faccio una domanda: è più italiana, anzi dà più valore al nostro paese una eventuale Alfa progettata a Parigi e assemblata a Cassino con meccanica francese o l'attuale Fiat Tipo progettata a Torino e assemblata a Bursa con meccanica italiana? Secondo me la seconda.
Per la buv alfa hanno progettato giusto qualche lamierato esterno....dai....tipo non ha la stessa scocca di un'altra decina di auto pur avendo la stessa piattaforma.La seconda domanda non ha una risposta semplice. La progettazione la fai una volta, la produzione continua a lungo. E dipende da cosa hai progettato; nel caso della Tipo si è trattato di fare un nuovo telaio che si adattsse ad una piattaforma già esistente. Come per la Milano, d'altronde, quindi non c'è tutto sto sforzo di R&D.
a lui interessa l'accredito sul conto corrente, penso che suo nonno a quest'ora gliene starà dicendo di tutti i colori. Ancora c'è la questione aperta sull'eredità e la causa contro sua mamma, Lapo diciamo che se n'è tirato fuori, ha la sua vita, le sue azende, gli bastaera proprio quello che Elkann voleva
secondo me sono fatte in modo da essere prodotte anche sulla stessa linea di produzione e quindi usando la stessa attrezzatura, in questo modo si abbattono ulteriormente i costi......per loro, per noi utenti invece è un valore aggiunto e quindi magia magia i prezzi aumentano.Per la buv alfa hanno progettato giusto qualche lamierato esterno....dai....tipo non ha la stessa scocca di un'altra decina di auto pur avendo la stessa piattaforma.
Questa di psa condividono anche la scocca al limite cambia il passo e la porta posteriore per cui fai una francese e la cloni con decine di modelli a loghi diversi.....tanta, tanta, tanta reddività e pochissima progettazione ovviamente e se la fai meglio in India, Marocco che costa meno e questo vale anche per case come maserati.
Pare che questa piega la prenderà anche vw...anzi su passat-superb "nuove" già ora è così, forse però non esternalizzano la progettazione dove i costi orari sono inferiori.
Comunque ha già cambiato nome, si chiamerà Junior.
L'Alfa Romeo Milano cambia nome e diventa Alfa Romeo Junior. Un cambio di rotta deciso dalla Casa dopo la polemica innescata dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. L'Alfa Romeo, pur sentendosi dalla parte della ragione, ha preso questa decisione per mantenere un ambiente sereno con il governo italiano: in via ufficiale non è arrivata nessuna richiesta di variazione del naming ed è stato il ceo, Jean-Philippe Imparato, a prendere direttamente la decisione.
https://www.quattroruote.it/news/nu.../alfa_romeo_la_milano_cambia_nome_junior.html
E te pare che non c'era un altro delitto di lesa maestà col nome Junior.Proni al Governo!
Monsieur Imparatò,
MiTo era meglio. Il lettering c'era già
MI(LAN)O bastava sostituire solo LAN con una T.
Lasci perdere Junior quel nome appartiene alla mitica Gt Junior appunto progetto 105!
Faccia la cosa giusta, si risparmi questa figuraccia e risparmi anche nel portafogli!
Ma soprattutto conservi il marchio Junior per un prodotto in linea col marchio e la tradizione di Alfa Romeo!
Faccia Business, ma quello vero, abbia coraggio e riporti la clientela persa in Alfa Romeo, con prodotti in linea con la tradizione.
Ah, e visto che c'è, faccia un restilyng urgente dello scudetto e del frontale del nuovo prodotto.
Secondo me perché lancia era (fino a qualche anno fa, prima del rilancio con stellantis) un marchio completamente morto e conosciuto solo in italia dal mercato. Molti con la fusione e la presenza di DS davano per scontata la fine del brand Lancia, ed invece hanno deciso di rilanciarlo, investendo sul ricreare l'immagine del marchio e soprattuto aprire concessionari in tutta Europa. Più di una 208 con qualche leggera modifica non ci si poteva di certo aspettare. Per alfa un po diversostrano tutto questo odio verso la Milano mentre della Ypsilon c'è tanto entusiasmo
Abbastanza clamorosoComunque ha già cambiato nome, si chiamerà Junior.
L'Alfa Romeo Milano cambia nome e diventa Alfa Romeo Junior. Un cambio di rotta deciso dalla Casa dopo la polemica innescata dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. L'Alfa Romeo, pur sentendosi dalla parte della ragione, ha preso questa decisione per mantenere un ambiente sereno con il governo italiano: in via ufficiale non è arrivata nessuna richiesta di variazione del naming ed è stato il ceo, Jean-Philippe Imparato, a prendere direttamente la decisione.
https://www.quattroruote.it/news/nu.../alfa_romeo_la_milano_cambia_nome_junior.html
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa