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Alfa Romeo Junior Hybrid 136 cv (poi 145) ed elettrica 156 cv

Sarebbe interessante capire la capacità produttiva delle linee in Polonia. leggevo che a ottobre Avenger ha tagliato il traguardo delle 100.000 auto. Considerando che è in produzione da gennaio 23 fanno 50000 pz all'anno, 4000/mese.
La 600 occuperà poco spazio produttivo per cui il rimanente sarà occupato da Junior.
 
Sarebbe interessante capire la capacità produttiva delle linee in Polonia. leggevo che a ottobre Avenger ha tagliato il traguardo delle 100.000 auto. Considerando che è in produzione da gennaio 23 fanno 50000 pz all'anno, 4000/mese.
La 600 occuperà poco spazio produttivo per cui il rimanente sarà occupato da Junior.
Non ti preoccupare che le linee sono quanto di più flessibile ci si possa immaginare....se volevano farne 190.000 al mese le facevano....
 
A quanto pare gli ordini fino adesso si fermano quasi a quota 5.000, non 15.000, che sarebbe il triplo.

Fonte: Stellantis

La mia fonte è Santo Ficili in una sua intervista in cui non parlva di mercato italiano ma globale.
Mo che te devo di? io riporto quello che leggo, vedremo nel corso dei prossimi mesi. C'è anche da considerare che dicembre non è proprio un mese affidabile
 
La mia fonte è Santo Ficili in una sua intervista in cui non parlva di mercato italiano ma globale.
Mo che te devo di? io riporto quello che leggo, vedremo nel corso dei prossimi mesi. C'è anche da considerare che dicembre non è proprio un mese affidabile
Dicembre, a mia memoria è sempre stato un mese "outperformer" per km zero, sconti......
 
La mia fonte è Santo Ficili in una sua intervista in cui non parlva di mercato italiano ma globale.
Mo che te devo di? io riporto quello che leggo, vedremo nel corso dei prossimi mesi. C'è anche da considerare che dicembre non è proprio un mese affidabile
il buon P54 ha chiarito, ed ora anche te. Ottimo.
Visto che la discussione nasceva sui dati nazionali (unrae), la prossima volta ti chiedo gentilmente di voler aggiungere il riferimento, visto che di solito sei molto preciso.
Così magari si evitano certe incomprensioni.
:emoji_slight_smile:
 
E'
Dicembre, a mia memoria è sempre stato un mese "outperformer" per km zero, sconti......

Anche un mese in cui di solito si vende meno, perchè chi compra un'auto nuova preferisce che sia immatricolata l'anno successivo, per questioni di valutazione quando verrà venduta.
 
Male tutte le vetture dei marchi ex-FCA, a mio avviso. Giustamente bisogna vedere i mesi successivi, ma come sembra, il mercato non apprezza le politiche (prezzo, prodotto) Stellantis.
Credo che il progetto "Junior" sia stato un grosso errore. Per vendere dovrebbe costare meno dell'omologa Peugeot 2008 (la gente, documentandosi un minimo, capisce subito che si tratta di perfetto clone). Alla faccia del permium...
Chiedere 30k€ per questo prodotto, mah...
Anche la reputazione del motore 1.2 non aiuta di certo.
Sì, questi prodotti post-giorgio non funzionano per niente, anche le vendite di tonale fanno pena. Stelvio almeno in Italia ha venduto tanto superando per anni ed anni la concorrenza
 
Se il povero Marchionne fosse ancora tra noi, avremmo avuto la Milano con design e tecnologia italiani? O forse una Giulietta crossover al suo posto?
 
Sì, questi prodotti post-giorgio non funzionano per niente, anche le vendite di tonale fanno pena. Stelvio almeno in Italia ha venduto tanto superando per anni ed anni la concorrenza
Concordo. Poi in Sellantis, a quanto pare, si festeggia. Mai i numeri di vendita hanno raggiunto un punto così basso.
La trasparenza, questa sconosciuta..
E chi li crede ancora?
 
Se il povero Marchionne fosse ancora tra noi, avremmo avuto la Milano con design e tecnologia italiani? O forse una Giulietta crossover al suo posto?
Il "povero" Marchionne, visto il disastro Giulia, aveva già stoppato il piano Alfa per ripensarlo completamente (mia ipotesi: adottare la cura Lancia). Non avrebbe fatto nessuna Giulietta e, se mai avesse optato per una Junior, avrebbe usato la nuovissima piattaforma B-wide, quella di derivazione Grande Punto, quella della 500L ecc. Il "povero" Marchionne aveva da parecchio smesso di fare automobili.

Comunque: già al del profundis della Junior dopo due mesi scarsi di dati e senza conoscere minimamente i margini, che alla fine contano i soldi che fai, non quante macchine vendi?
Babbo Natale v'ha portato una sfera di cristallo? O, semplicemente, riempito il serbatoio dell'odio verso i francesi?
 
Babbo Natale v'ha portato una sfera di cristallo? O, semplicemente, riempito il serbatoio dell'odio verso i francesi?
Non è questione di odio verso i Francesi che secondo me non sappiamo manco dove sta di casa....ma è altro, come quando anni fa, quindi o a inizio fusione o non so, passando in auto a Torino davanti Mirafiori quel deserto di cemento mi sembrava surreale e mi domandavo "Ma questa è quella che era la più grande fabbrica europea di automobili?"
 
Bra
Non è questione di odio verso i Francesi che secondo me non sappiamo manco dove sta di casa....ma è altro, come quando anni fa, quindi o a inizio fusione o non so, passando in auto a Torino davanti Mirafiori quel deserto di cemento mi sembrava surreale e mi domandavo "Ma questa è quella che era la più grande fabbrica europea di automobili?"
Ben detto. Qui si tratta di quello che era la prima industria nazionale, un asset strategico per l'Italia che è stato svenduto ai francesi.
E l'industria e l'occupazione le sostieni con prodotti vincenti e che vendono perché incontrano i gusti e le abitudini dei clienti, non certo con maldestri rebadging di auto straniere.
 
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