1100 e rotte consegne. Visto che sono appena iniziate e visti i problemi di capacità su motori e cambi, direi che non è male. Però è troppo presto, qualche numero indicativo si vedrà col mese di gennaio.Nessun exploit particolare di questa auto vedo dalle vendite di novembre.
Potranno vendere 5 mild hybrid ogni elettrica (110*5=550/6= 91,6 g di CO2/km)1100 e rotte consegne. Visto che sono appena iniziate e visti i problemi di capacità su motori e cambi, direi che non è male. Però è troppo presto, qualche numero indicativo si vedrà col mese di gennaio.
P.S. la.Ypsilon, che ha suscitato commenti più positivi e che gira da qualche mese, ha fatto 880 consegne.
Tanto per dire quanto sono importanti i commenti sul web presi senza strumenti di analisi.
P.S. nel corso del prossimo snno potremmo scordarcele 1100 Junior al mese se una buona parte (20-30%) non sarà elettrica: taglieranno la produzione di termiche. E visto quanto costa leletterica...
Devo fare il conto totale, non per modello. Stellantis, come gruppo, deve raddoppiare la quota di elettriche, ovvero deve passare al 20%; se rimane come nel 2024 pagherà 3 miliardi di multa. Alfa, nel geuppo, sta messa particolarmente male vista la totale assenza di elettriche e le contemporanee alte emissioni dei modelli ora in listino. Facile pensare che Giulia e Stelvio saranno terminate prima del tempoPotranno vendere 5 mild hybrid ogni elettrica (110*5=550/6= 91,6 g di CO2/km)
Quindi ipotizzando 150 elettriche al massimo potranno immatricolarne 750 endotermiche.
Il mio dubbio e' se il calcolo va fatto a livello di marchio o a livello di gruppo ?Devo fare il conto totale, non per modello. Stellantis, come gruppo, deve raddoppiare la quota di elettriche, ovvero deve passare al 20%; se rimane come nel 2024 pagherà 3 miliardi di multa. Alfa, nel geuppo, sta messa particolarmente male vista la totale assenza di elettriche e le contemporanee alte emissioni dei modelli ora in listino. Facile pensare che Giulia e Stelvio saranno terminate prima del tempo
Immagino di marchio, ma smentitemi pureIl mio dubbio e' se il calcolo va fatto a livello di marchio o a livello di gruppo ?
Ok dai lascia stare...,non riesco a farmi capire non importa contatto qualcun altro
Penso vada fatto a livello di costruttore, di ragione sociale. Poco cambia, comunque: Stellantis deve raddoppiare la quota di elettriche, il che per Alfa è un'impresa colossale visto che, diciamo così, a norma ha solo la Tonale plug-in che vende poco più di zero.Il mio dubbio e' se il calcolo va fatto a livello di marchio o a livello di gruppo ?
Io sotto ad ogni marca ho (discussioni e messaggi) basta io non vedo scritto stanza o room' da nessuna parte...)Contatta chi vuoi, tranquillo, ma se riguarda la Tonale devi farlo sul topic della Tonale.
La "marca" e la "stanza" - detta anche "room" in inglese - sono la stessa cosa. Questa discussione è sotto la voce Alfa Romeo, siamo cioè nella "stanza" Alfa RomeoIo sotto ad ogni marca ho (discussioni e messaggi) basta io non vedo scritto stanza o room' da nessuna parte...)
Ok so cosa significa room' l' inglese lo parlo pure...,il fatto è che sotto a ogni marca trovo solo quello che diciamo noi nel forum stop...,(discussioni e messaggi)non vedo scritto room da nessunissima parte proprio...La "marca" e la "stanza" - detta anche "room" in inglese - sono la stessa cosa. Questa discussione è sotto la voce Alfa Romeo, siamo cioè nella "stanza" Alfa Romeo
Sì ma io dico ' non c' è scritto stanza o room' da nessuna parte nel forum...',sotto alla marca Alfa Romeo (esempio) si trovano solo le nostre discussioni...,stop,io credevo che ci fosse 'una stanza o room' vera e propria (dove c'era scritto esplicitamente stanza o room') dove si potevano leggere varie informazioni su motore,telaio ecc ecc dell' auto che si stava cercando...,invece no non c' è nulla...,viene chiamata tra noi così,ma in realtà sono solo le nostre discussioni Stop.(le nostre fantasie e basta)Una volta c'era la stanza del direttore, poi è rimasto nel linguaggio
Io sotto ad ogni marca ho (discussioni e messaggi) basta io non vedo scritto stanza o room' da nessuna parte...)
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa