Vinceva anche a Metano!!! Non le gare pero' 
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75TURBO/TP ha scritto:Tra la prima e la seconda serie si perse il quadro strumenti separato,il contagiri proprio davanti al guidatore e il resto della strumentazione(completissima) al centro della plancia,questo secondo i progettisti per rimarcare la vocazione sportiva della coupe' Alfetta,i limiti di velocita' non c'erano e se c'erano nessuno ci faceva caso quindi quello che bisognava tenere sotto controllo era il fuorigiri.
Questo e' il cruscotto della mia Alfetta GTV L del 1979,che rispetto alle precedenti aveva il motore che ritornava ai vecchi 130cv,non dimentichiamo che l'Alfetta coupe' nasce,o meglio viene commercializzata in piena crisi petroifera,la precedente Alfetta GTV 2.0 ne aveva 122 come in pratica la prima Gt 1.8,sterzo leggerissimo anche con volante piu' piccolo,passo accorciato di 11 cm rispetto alla Berlina ,peso contenuto e rigidita' della scocca ancora migliore della gia' ottima Berlina.....guidarla e' veramente appagante.
Dal 1980 perde il quadro strumenti separato e i paraurti in acciaio inox,la plastica inizia a sostituire il metallo.
75TURBO/TP ha scritto:Tra la prima e la seconda serie si perse il quadro strumenti separato,il contagiri proprio davanti al guidatore e il resto della strumentazione(completissima) al centro della plancia,questo secondo i progettisti per rimarcare la vocazione sportiva della coupe' Alfetta,i limiti di velocita' non c'erano e se c'erano nessuno ci faceva caso quindi quello che bisognava tenere sotto controllo era il fuorigiri.
Questo e' il cruscotto della mia Alfetta GTV L del 1979,che rispetto alle precedenti aveva il motore che ritornava ai vecchi 130cv,non dimentichiamo che l'Alfetta coupe' nasce,o meglio viene commercializzata in piena crisi petroifera,la precedente Alfetta GTV 2.0 ne aveva 122 come in pratica la prima Gt 1.8,sterzo leggerissimo anche con volante piu' piccolo,passo accorciato di 11 cm rispetto alla Berlina ,peso contenuto e rigidita' della scocca ancora migliore della gia' ottima Berlina.....guidarla e' veramente appagante.
Dal 1980 perde il quadro strumenti separato e i paraurti in acciaio inox,la plastica inizia a sostituire il metallo.
pazzoalfa ha scritto:era sufficiente dotarlo di Iniezione diretta di benzina ( operazione fatta in Arese su decine di unità che hanno girato ) e di 2 variatori di fase, sia per incrementare i cavalli sia per renderlo conforme alle normative E5.
c'èra anche una unità 2.7 V6 Biturbo........ che ha girato su una 166 My 2003.....
75TURBO/TP ha scritto:Vinceva anche a Metano!!! Non le gare pero'![]()
75TURBO/TP ha scritto:Tra la prima e la seconda serie si perse il quadro strumenti separato,il contagiri proprio davanti al guidatore e il resto della strumentazione(completissima) al centro della plancia,questo secondo i progettisti per rimarcare la vocazione sportiva della coupe' Alfetta,i limiti di velocita' non c'erano e se c'erano nessuno ci faceva caso quindi quello che bisognava tenere sotto controllo era il fuorigiri.
Questo e' il cruscotto della mia Alfetta GTV L del 1979,che rispetto alle precedenti aveva il motore che ritornava ai vecchi 130cv,non dimentichiamo che l'Alfetta coupe' nasce,o meglio viene commercializzata in piena crisi petroifera,la precedente Alfetta GTV 2.0 ne aveva 122 come in pratica la prima Gt 1.8,sterzo leggerissimo anche con volante piu' piccolo,passo accorciato di 11 cm rispetto alla Berlina ,peso contenuto e rigidita' della scocca ancora migliore della gia' ottima Berlina.....guidarla e' veramente appagante.
Dal 1980 perde il quadro strumenti separato e i paraurti in acciaio inox,la plastica inizia a sostituire il metallo.
Ancora non ho trovato il tempo,torno tardi a casa e non ce la faccio,spero nel periodo di Natale in un po di pausa dal lavoro.fpaol68 ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Tra la prima e la seconda serie si perse il quadro strumenti separato,il contagiri proprio davanti al guidatore e il resto della strumentazione(completissima) al centro della plancia,questo secondo i progettisti per rimarcare la vocazione sportiva della coupe' Alfetta,i limiti di velocita' non c'erano e se c'erano nessuno ci faceva caso quindi quello che bisognava tenere sotto controllo era il fuorigiri.
Questo e' il cruscotto della mia Alfetta GTV L del 1979,che rispetto alle precedenti aveva il motore che ritornava ai vecchi 130cv,non dimentichiamo che l'Alfetta coupe' nasce,o meglio viene commercializzata in piena crisi petroifera,la precedente Alfetta GTV 2.0 ne aveva 122 come in pratica la prima Gt 1.8,sterzo leggerissimo anche con volante piu' piccolo,passo accorciato di 11 cm rispetto alla Berlina ,peso contenuto e rigidita' della scocca ancora migliore della gia' ottima Berlina.....guidarla e' veramente appagante.
Dal 1980 perde il quadro strumenti separato e i paraurti in acciaio inox,la plastica inizia a sostituire il metallo.
Ehi 75 ma è perfetta!!!
A che punto sei con le cosette da sistemare che dobbiamo organizzare il ritrovo sulla Futa.....![]()
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa