lsdiff ha scritto:spartacodaitri ha scritto:lsdiff ha scritto:Maxetto ha scritto:La Giulietta è un'Alfa moderna.
E' inutile fare paragoni con quelle del passato.
Eh no! i confronti andrebbero fatti e se il verdetto è che quelle di oggi fanno cagare (estremizzo) io pretendo che il giornale di turno me lo dica! Se non che cos a lo pago a fare? Allora che me lo diano gratis. Anzi, che siano loro a pagare me per leggere inutile pubblicità.
Prepararsi la battuta.............
potrebbe arrivare Feline, e allora:
La Megane da' la paga ad entrambe![]()
Megane... Gale?
f.pier ha scritto:Non si capisce perché la Giulietta non sia con un buon automatico.
Ancora qualche sportivo vuole una macchina con cambio manuale?
f.pier ha scritto:Non si capisce perché la Giulietta non sia con un buon automatico.
blackblizzard82 ha scritto:f.pier ha scritto:Non si capisce perché la Giulietta non sia con un buon automatico.
ancora qualche sportivo? ma il manuale lo fanno ancora proprio per quelli
il DSG se lo consideri sportivo è perchè o non hai mai provato, o non hai mai fatto guida sportiva seria.
lsdiff ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:f.pier ha scritto:Non si capisce perché la Giulietta non sia con un buon automatico.
il DSG se lo consideri sportivo è perchè o non hai mai provato, o non hai mai fatto guida sportiva seria.
Nella guida sportiva il dsg ha il difetto che aggiunge peso all'auto, ma dipende sempre di quale dsg parliamo e di come viene tarato. Alcuni funzionano benissimo e anzi, nella guida sportiva in pista danno vantaggi considerevoli.
blackblizzard82 ha scritto:lsdiff ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:f.pier ha scritto:Non si capisce perché la Giulietta non sia con un buon automatico.
Nella guida sportiva il dsg ha il difetto che aggiunge peso all'auto, ma dipende sempre di quale dsg parliamo e di come viene tarato. Alcuni funzionano benissimo e anzi, nella guida sportiva in pista danno vantaggi considerevoli.
se mi parli di un doppia frizione ferrari sono d'accordo con te.
se mi parli di un DSG che cambia da solo e scala da solo, no.
lsdiff ha scritto:Infatti: dipende da com'è fatto e tarato il dsg in questione. Certo, se alcuni fanno di tutto per farlo sembrare un Tiptronic non è colpa mia![]()
![]()
![]()
blackblizzard82 ha scritto:lsdiff ha scritto:Infatti: dipende da com'è fatto e tarato il dsg in questione. Certo, se alcuni fanno di tutto per farlo sembrare un Tiptronic non è colpa mia![]()
![]()
![]()
bè ma restiamo sulla terra: il DSG viene montato su berline tutt'altro che sportive, è logico che non abbia un set-up da corsa... per questo dico che A QUESTI LIVELLI resta sempre meglio un manuale, almeno come divertimento.
poi intendiamoci: stiamo pur sempre parlando di due berline da famiglia, che all'occorrenza sanno offrire una buona dose di divertimento. che poi, non serve che lo ripeta, il divertimento è sempre soggettivo... io mi diverto con 300 cavalli sul telaio di una tipo...
lsdiff ha scritto:piccolit ha scritto:lsdiff ha scritto:Aggiungo: se tutti quanti si crogiolano nella mediocrità, tutelati dal politically correct, la conseguenza è il generale regresso. Non certo il progresso.
Sono d'accordo con te, ma quando parli di chi ha gli strumenti per discernere, parli di noi (voi) forumisti che avete toccato con mano, o delle riviste che fanno le prove?
Entrambi. noi, nel forum, contiamo zero: ce la suoniamo e ce la contiamo in quattro gatti. Ma le riviste che hanno - anzi avrebbero - il ruolo di fare cultura automobilistica e informazione critica sul settore dovrebbero ricominciare a farlo. E non limitarsi a blandire i più indolenti tra i lettori.
Torno sulla Giulietta Q.V.: è una Quadrifoglio Verde, cazzo! E l'occhio con cui va guardata non è certo lo stesso con cui giudicheresti la normale 170 hp. Sta proprio a Quattroruote e compagnia bella dire se l'auto merita il blasone oppure no. E a chiare lettere. Sarà poi il lettore a scegliere se gli va bene o meno. Però questa mancanza di chiarezza nel comunicare i contenuti fa più male che bene. non è informazione, ma DISinformazione.
blackblizzard82 ha scritto:lsdiff ha scritto:... io mi diverto con 300 cavalli sul telaio di una tipo...
Scommetto che hai una 147 o una tamarrissima fiat coupe :shock:
WDB164 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:lsdiff ha scritto:... io mi diverto con 300 cavalli sul telaio di una tipo...
Ti è scappata la mano sul "quote": è Black che fa le sgumme con 300 CV.
Io mi accontento di 240.![]()
lsdiff ha scritto:WDB164 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:lsdiff ha scritto:... io mi diverto con 300 cavalli sul telaio di una tipo...
Ti è scappata la mano sul "quote": è Black che fa le sgumme con 300 CV.
Io mi accontento di 240.![]()
scusa sono neofita, cos'è il quote? :shock:
comunque ho capito che quel ragasso ha una pompa per gonfiare i cavalli, chissà come son grassi quei 300 ronzini
Kentauros - 28 giorni fa
freddy85 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa