holerGTA
0
fpaol68 ha scritto:156jtd. ha scritto:loopo ha scritto:156jtd. ha scritto:loopo ha scritto:156jtd. ha scritto:loopo ha scritto:napocapo ha scritto:I vecchi alfisti mi sembrano quelli che sono rimasti legati alle macchine da scrivere nell' era dei p.c.
Certo belle e romantiche ma scomode e anacronistiche
E' il progresso belli - che piaccia o no - non si può tornare indietro - o ci si adegua o si perisce.
L'ha capito Porsche con Cayenne, diesel, panamera
ma ad Alfa non si perdona niente.
Dovrebbe fare auto esclusive checosterebbero cifre proibitive non potendole spalmare su volumi adeguati e che nessuno comprerebbe tranne appunto "qualche vecchio alfista.
Interessante.... sapevo che le mie macchine da scrivere (in tutto 5) supportano anche iexplorer... ma... mi spieghi gentilmente cosa sono i p.c.?
:shock:
Odio fare paragoni, ma visto che li fai anche tu, tiro in ballo una piccola casa tedesca, cioé la BMW, che é sempre rimasta fedele a certe soluzioni - come appunto la TP. Non mi sembra che non vende
Anzi, vende proprio per questo. E non mi tirate in ballo la City che dovrebbe essere a TA. Quando la serie 3 sará a TA (ma anche la Klasse C della Mercedes e la IS della Lexus) mi puoi parlare di progresso, che in questo caso non si chiama progresso ma semplicemente risparmio - tanto che, sempre in questo caso, i marchi o costruttori delle vetture prima citate non esistono piú.
All´Alfa non si perdona niente, semplicemente perché per 3/4 di secolo era il TOP!
Cordialitá
diciamo che Bmw vende soprattutto perche negli anni 80 e 90 ma anche oggi ha dimostrato di fare auto di qualità (affidabilità) ed ha potuto cosi crearsi una ottima immagine. Oggi potrebbe fare tranquillamente TA tanto la gente la comprerebbe ugualmente e infatti sarei curioso di sapere quante TP vende verametne rispetto alle TI e alle TA (mini) che ha a disposizione. probabilmente se avesse mantenuto solo la TP, non avesse creato il marchio Mini a Ta e non fosse entrato nel mondo dei furgonati sportivi :shock: adesso venderebbe meno della metà.
Ciao 156
Certo, quoto il tuo intervento, ma devo aggiungere che tutto quello che dici é basato sulla Trazione Posteriore (che é santa in BMW, tanto che durante una visita dello stabilimento di Monaco [primi anni 2000], sulla mia domanda a quando una trazione anteriore, mi veniva risposto in tono non proprio moderato: "La trazione posteriore é la nostra storia, non abbiamo intenzione di distruggere le proprie radici!" Sembrava che dicevo una bestemmia :shock:)
La TP per un marchio del genere é molto importante, si distingue dalla massa (utilitarie, generaliste ecc.) tutta a TA.
Come, a mio avviso, dovrebbe fare Alfa dal C in su.
Ciao
![]()
beh parli di ben 10 anni fa!!! vedremo nel 2018 se manterranno la promessa. Nel frattempo però hanno dato vita a Suv e Mini(forse c'era gia nel 2000).
Rimane il fatto che la TP oggi non fa piu la differenza se non per qualche centesimo sullo 0-100 e con l'elettronica sempre piu obbligatoria tra qualche anno non potrai neanche andare in giro a scodare (anche se vogli sapere quanti con la TI lo fanno).
Le varie serie 3 (come le Merc C in su, la TP rinasce, vedrai anche altri costruttori - torna di moda.) in su rimarranno a TP, vuoi scommettere? Come giá detto, la TP é una filosofia..
Se BMW costruisce anche furgonati e Mini, ben venga, non mi interessa, una berlina TP c´é. (BMW sta cercando di allargare il portafoglio clienti)
Ovviamente non é indispensabile per andare dal punto A al punto B. Come non lo é un ipotetica Alfa, o una Bentley. Ma il mondo é vario (per fortuna) e non tutti giriamo in Panda.
Cmq sia, il successo di BMW e basato sulla TP.
mettiamola cosi;
la filosofia si scontrerà sempre piu con la realtà dei fatti per cui ci sarà sempre piu elettronica che renderà la tp assolutamente inutile (ma gia oggi il 99% dei possessori non vanno per le strade scodando) e inutilizzabile. Detto cio se poi ci sarà il broccolone che non sa cosa fare dei soldi e vuole spendere di piu per una "cosa inutile" ma che fa solo figo....beh ..ben venga la tp.
Ne riparliamo cmq tra qualche anno![]()
Evidentemente caro jtd non hai mai sentito parlare del piacere di guida!!!
Scusate se mi intrometto ma anche il piacere di guida cambia da persona a persona, non è un valore assoluto e vorrei sapere chi lo certifica. C'è chi ha una spider o una cabrio: guida al'aria aperta, senso di libertà, anche questo potrebbe essere piacere di guida. Quello che per certe persone può essere piacevole per altre non lo è, siamo 6 miliardi di persone. Le convinzioni personali non sono sempre riscontrabili come valori assoluti. saluti