loopo ha scritto:napocapo ha scritto:I vecchi alfisti mi sembrano quelli che sono rimasti legati alle macchine da scrivere nell' era dei p.c.
Certo belle e romantiche ma scomode e anacronistiche
E' il progresso belli - che piaccia o no - non si può tornare indietro - o ci si adegua o si perisce.
L'ha capito Porsche con Cayenne, diesel, panamera
ma ad Alfa non si perdona niente.
Dovrebbe fare auto esclusive checosterebbero cifre proibitive non potendole spalmare su volumi adeguati e che nessuno comprerebbe tranne appunto "qualche vecchio alfista.
Interessante.... sapevo che le mie macchine da scrivere (in tutto 5) supportano anche iexplorer... ma... mi spieghi gentilmente cosa sono i p.c.?
:shock:
Odio fare paragoni, ma visto che li fai anche tu, tiro in ballo una piccola casa tedesca, cioé la BMW, che é sempre rimasta fedele a certe soluzioni - come appunto la TP. Non mi sembra che non vende
Anzi, vende proprio per questo. E non mi tirate in ballo la City che dovrebbe essere a TA. Quando la serie 3 sará a TA (ma anche la Klasse C della Mercedes e la IS della Lexus) mi puoi parlare di progresso, che in questo caso non si chiama progresso ma semplicemente risparmio - tanto che, sempre in questo caso, i marchi o costruttori delle vetture prima citate non esistono piú.
All´Alfa non si perdona niente, semplicemente perché per 3/4 di secolo era il TOP!
Cordialitá
p.c. - personal computer?
Ripeto - le case tedesche hanno un mercato interno nei segmenti c-d-e- talmente importante che possono ammortizzare investimenti che per una casa italiana sono improponibili salva dissanguarsi finanziariamente
Fiat anche quando aveva segmenti d con tutti e 3 i marchi non arrivava nemmeno a sfiORARE LE VENDITE DI UNA BMW, MERCEDES, audi da sole.
Purtroppo queste sono barriere all'accesso che sono dure da abbattere.