aamyyy
0
quadamage76 ha scritto:aamyyy ha scritto:Maurizio XP ha scritto:AlfaG10 ha scritto:Maurizio XP ha scritto:alfalele ha scritto:RIleggendo la prova su 4r della mjet170 mi sono accorto che i tempi in ripresa in 6à sono peggiori della Mito 1.6mjet ..
E in accelerazione balla un1secondo,stase posto bene i dati,ecco perchè mi sembraca abbastanza "ferma"..
ricalca le rpestazioni della GTD altro che ferma.
Per chi propone l'astra sappia che questa è 30cm più lunga, 100kg più pesante e nettamente meno spaziosa dentro.
Costerà meno ma è un prodotto meno valido. Secondo me ovviamente.
Il problema è che il motore 2.0 170cv della Giulietta da nuovo ha un ritardo nella erogazione della potenza che poi scompare mano a mano che aumentano i chilometri. Nella mia per esempio dai 5000 Km in poi sta diminuendo sempre di più e comunque lo segnalato lo stesso alla assistenza. Ora ha quasi 8000 Km ed è molto più sveglia che all'inizio.
E ho segnalato anche l'acceleratore elettronico che dai 180 Km-h comincia a sentire solo il primo quarto della corsa e poi basta, il resto non serve perche tanto non cambia niente. Sembra quasi alimentata da una pompa stile anni 70/80. Chi si ricorda questo tipo di pompe mi capirà di sicuro.
Lunedi prossimo la devo lasciare in assistenza. Gli ho chiesto di controllare anche i tempi di iniezione e vediamo di che si tratta.
Domenica invece c'è il porte aperte e proverò anche la 140cv, voglio proprio vedere che differenza c'è tra i due motori.![]()
TUTTI i motori da nuovi sono legati.
La giulietta, dati di prova alla mano, va nè più nè meno della GTD ed è un ottimo risultato
Visto che si parla di prestazioni:
Come spiegate il fatto che nella prova di quattroruote (aprile 2001) la 147 jtd 115 cv è risultata migliore in ripresa (nettamente: ci mette circa 4 s in meno nello 70-120 km/h) e più parca nei consumi rispetto alla Giulietta diesel da 170 cv? Riguardo i consumi, i dati dichiarati dicono il contrario: 5,8 l/100 km per la 147 e 4,7 per la Giulietta.
Sapete se, per caso, sono cambiate le modalità di prova? Per esempio, le prove di frenata non sono confrontabili perchè, mi sembra, siano cambiate le prove.
Non lo chiedo per polemica, ma perchè sono intenzionato a cambiare la mia 147 jtd con la Giulietta diesel (140 o 170 cv devo ancora decidere).
beh perché la 147 aveva 5 marce con una quinta ben più corta, una massa più contenuta per via delle normative sui crash, e dimensioni minori. Prova la Giulietta in V anziché in VI e la musica cambia, per i consumi dipende dai pneumatici, oltre che dall'euro V e dalla potenza. Per intenderci: per generare 170cv hai bisogno di una pompa di iniezione che permetta di alimentare tutto il gasolio necessario e quella te la tiri dietro anche se generi 30cv e, sicuramente, mangia più potenza di una pompa progettata per fornire gasolio per 115cv
Condivido, anche se in parte; il discorso sulle marce: per la 147, la quinta era comunque l'ultima marcia, quindi non sarebbe giusto paragonarla alla quinta della Giulietta (per lei la quinta è come una "quarta e mezza" per la 147).
Riguardo la massa, la differenza è di 30 kg, quindi irrisoria.
Sui consumi posso capire che 170 cv invece di 115, l'euro 5 ecc ecc possono far consumare di più; ma allora perchè dichiarano molto meno?? Circa il 20% in meno.