Maxetto ha scritto:Si ma se è così non si tratta solo di dimensioni, dovrebbero ripensare anche la trazione.BelliCapelli3 ha scritto:fpaol68 ha scritto:SZ. ha scritto:fpaol68 ha scritto:chassis_engineer ha scritto:Uhm...vuoi vedere che a forza di ridisegnare, qualcuno ti ha sentito...BelliCapelli3 ha scritto:Imho la cosa piú intelligente (e concretamente fattibile ) che potessero fare era una Giulia basata sí sulla Giulietta ( unica piattaforma disponibile ), ma piccola ed agile come una una 156 o una serie 3
Cioè per rimanere nel tema del sondaggio dobbiamo aspettarci una berlina con motore longitudinale, max 1300, 1400 kg in base alle motorizzazioni, 4,5 m con TP?
Sarebbe troppo bello per essere vero.
Ciao fpaol,
naaa.... non è credibile.
Generalmente ciò che modificano è per risparmio. Motore dritto e TP sarebbe contrario a questo principio.
Piuttosto, se riducono le dimensioni, non è da escludere che la modifica porti qualche risparmio (meno chilogrammi di lamiera?). La modifica potrebbe essere questa.
Ciao grande
si si lo so che non è credibile, la mia era una provocazione
Però noto tanta confusione. Le dimensioni sui 4,80 erano per esigenze "americane", cioè per cercare di venderla negli USA, quasi a scapito dell'europa. Ora sembra che si sia una marcia indietro. Forse da qualche studio si sono accorti che gli americani tanto boccaloni non sono e che ancora si ricordano cosa è l'Alfa e di una Alfiat non sanno che farsene??
Chiaro. Gli americani pretendono evidentemente 485cm di macchinone quando comprano una budget car da 20k dollari tipo la 200c ( come del resto facciamo volentieri anche noi quando cerchiamo una Mondeo o una Insignia per la famiglia ).
Ma quando vogliono divertirsi, anche loro spendono volentieri quasi il doppio per una serie 3 che pure, in confronto, dovrebbe essere "troppo piccola per gli americani".
Secondo me non sono ancora riusciti a vedere la differenza di target che c'é dietro e, nel dubbio, non hanno ancora capito cosa vogliono vendere, ed a quale tipo di cliente. Sarò malizioso, ma ci vedo un' incapacità di leggere il mercato che lascia perplessi.
Si, buonanotte. E un bel cambio transaxle ;-)