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Ma dimentichi che agli americani l'Alfa, e le auto italiane in generale, piaceva proprio perché era una "exotic car", fatta all'italiana con i pregi e i relativi difetti.156jtd105 ha scritto:470cm a miomodo di vedere sono veramente il limite per una segmento D. Poi si passa ad E. Va detto però che vendere in tutto il mondo significa anche cercare di accontentare tanti diversi mercati e quindi tante diverse esigenze. Evisto che oggi quello che conta è vendere e fare cassa, bisogna capire quale mercato sarà quello principale per la segmento D e da li trarne le relative conclusioni.
Credo comunque (ma spero di sbagliarmi) che l'Europa non sarà il mercato di riferimento per la Giulia.
E allora spero in una Giulietta che presenti anche una Sedan proprio per il mercato europeo
transaxle73 ha scritto:Ma dimentichi che agli americani l'Alfa, e le auto italiane in generale, piaceva proprio perché era una "exotic car", fatta all'italiana con i pregi e i relativi difetti.156jtd105 ha scritto:470cm a miomodo di vedere sono veramente il limite per una segmento D. Poi si passa ad E. Va detto però che vendere in tutto il mondo significa anche cercare di accontentare tanti diversi mercati e quindi tante diverse esigenze. Evisto che oggi quello che conta è vendere e fare cassa, bisogna capire quale mercato sarà quello principale per la segmento D e da li trarne le relative conclusioni.
Credo comunque (ma spero di sbagliarmi) che l'Europa non sarà il mercato di riferimento per la Giulia.
E allora spero in una Giulietta che presenti anche una Sedan proprio per il mercato europeo
Se cerchi di fare un'espresso o una pizza cercando di accontentare mezzo mondo allora sei condannato all'insuccesso.
pilota54 ha scritto:470 cm mi sembra la misura ideale, oggi. Sarà però molto importante il peso, che potrà essere ridotto con parti in alluminio o eventualmente in carbonio (es. cofano anteriore).
Sarà fondamentale anche la linea, che dovrà essere innovativa ma concettualmente molto "Alfa". Ottima la decisione di adottare un nuovo pianale con trazione posteriore.
Gt_junior ha scritto:pilota54 ha scritto:470 cm mi sembra la misura ideale, oggi. Sarà però molto importante il peso, che potrà essere ridotto con parti in alluminio o eventualmente in carbonio (es. cofano anteriore).
Sarà fondamentale anche la linea, che dovrà essere innovativa ma concettualmente molto "Alfa". Ottima la decisione di adottare un nuovo pianale con trazione posteriore.
E quindi, mia curiosità, quali sono gli elementi di innovazione sul render di 4R ?
Non dirmi i fanali, perché non basta una rondine per fare primavera.
E poi, perdonarmi, quali sarebbero i concetti molto Alfa sul render?
Non se ne stava parlando nell'altro topic?Gt_junior ha scritto:pilota54 ha scritto:470 cm mi sembra la misura ideale, oggi. Sarà però molto importante il peso, che potrà essere ridotto con parti in alluminio o eventualmente in carbonio (es. cofano anteriore).
Sarà fondamentale anche la linea, che dovrà essere innovativa ma concettualmente molto "Alfa". Ottima la decisione di adottare un nuovo pianale con trazione posteriore.
E quindi, mia curiosità, quali sono gli elementi di innovazione sul render di 4R ?
Non dirmi i fanali, perché non basta una rondine per fare primavera.
E poi, perdonarmi, quali sarebbero i concetti molto Alfa sul render?
Quali sono! beh tutto dipende da cosa si vuole fare e si vuole qui dentro?Gt_junior ha scritto:pilota54 ha scritto:470 cm mi sembra la misura ideale, oggi. Sarà però molto importante il peso, che potrà essere ridotto con parti in alluminio o eventualmente in carbonio (es. cofano anteriore).
Sarà fondamentale anche la linea, che dovrà essere innovativa ma concettualmente molto "Alfa". Ottima la decisione di adottare un nuovo pianale con trazione posteriore.
E quindi, mia curiosità, quali sono gli elementi di innovazione sul render di 4R ?
Non dirmi i fanali, perché non basta una rondine per fare primavera.
E poi, perdonarmi, quali sarebbero i concetti molto Alfa sul render?
key-one ha scritto:Gt_junior ha scritto:pilota54 ha scritto:470 cm mi sembra la misura ideale, oggi. Sarà però molto importante il peso, che potrà essere ridotto con parti in alluminio o eventualmente in carbonio (es. cofano anteriore).
Sarà fondamentale anche la linea, che dovrà essere innovativa ma concettualmente molto "Alfa". Ottima la decisione di adottare un nuovo pianale con trazione posteriore.
E quindi, mia curiosità, quali sono gli elementi di innovazione sul render di 4R ?
Non dirmi i fanali, perché non basta una rondine per fare primavera.
E poi, perdonarmi, quali sarebbero i concetti molto Alfa sul render?
Innovazioni non ne vedo , vedo semmai una vaga somiglianza - per esempio piegatura della lamiera in rilievo sulla fiancata - con la serie 3 , la GT però , la quale non è certo considerata una bella macchina .
Se la nuova segmento D è questa anticipata da Quattroruote , allora invece che uno Wow ho paura che dal pubblico degli astanti , dei potenziali clienti e degli appassionati esca un enorme... yawn (sbadiglio) :!:
156jtd105 ha scritto:key-one ha scritto:Gt_junior ha scritto:pilota54 ha scritto:470 cm mi sembra la misura ideale, oggi. Sarà però molto importante il peso, che potrà essere ridotto con parti in alluminio o eventualmente in carbonio (es. cofano anteriore).
Sarà fondamentale anche la linea, che dovrà essere innovativa ma concettualmente molto "Alfa". Ottima la decisione di adottare un nuovo pianale con trazione posteriore.
E quindi, mia curiosità, quali sono gli elementi di innovazione sul render di 4R ?
Non dirmi i fanali, perché non basta una rondine per fare primavera.
E poi, perdonarmi, quali sarebbero i concetti molto Alfa sul render?
Innovazioni non ne vedo , vedo semmai una vaga somiglianza - per esempio piegatura della lamiera in rilievo sulla fiancata - con la serie 3 , la GT però , la quale non è certo considerata una bella macchina .
Se la nuova segmento D è questa anticipata da Quattroruote , allora invece che uno Wow ho paura che dal pubblico degli astanti , dei potenziali clienti e degli appassionati esca un enorme... yawn (sbadiglio) :!:
Onestamente mi pare un PS piuttosto banale che spero niente avrà a che fare con la Giulia.
Persino la maniglia posteriore è visibile a differenza di 156 e Giulietta. Comunque a parte questo dettaglio di poco conto , il frontale è veramente banale.
156jtd105 ha scritto:156jtd105 ha scritto:key-one ha scritto:Gt_junior ha scritto:pilota54 ha scritto:470 cm mi sembra la misura ideale, oggi. Sarà però molto importante il peso, che potrà essere ridotto con parti in alluminio o eventualmente in carbonio (es. cofano anteriore).
Sarà fondamentale anche la linea, che dovrà essere innovativa ma concettualmente molto "Alfa". Ottima la decisione di adottare un nuovo pianale con trazione posteriore.
E quindi, mia curiosità, quali sono gli elementi di innovazione sul render di 4R ?
Non dirmi i fanali, perché non basta una rondine per fare primavera.
E poi, perdonarmi, quali sarebbero i concetti molto Alfa sul render?
Innovazioni non ne vedo , vedo semmai una vaga somiglianza - per esempio piegatura della lamiera in rilievo sulla fiancata - con la serie 3 , la GT però , la quale non è certo considerata una bella macchina .
Se la nuova segmento D è questa anticipata da Quattroruote , allora invece che uno Wow ho paura che dal pubblico degli astanti , dei potenziali clienti e degli appassionati esca un enorme... yawn (sbadiglio) :!:
Onestamente mi pare un PS piuttosto banale che spero niente avrà a che fare con la Giulia.
Persino la maniglia posteriore è visibile a differenza di 156 e Giulietta. Comunque a parte questo dettaglio di poco conto , il frontale è veramente banale.
Va comunque detto che non è facile fare meglio di 156 1°serie e 159
156jtd105 ha scritto:156jtd105 ha scritto:key-one ha scritto:Gt_junior ha scritto:pilota54 ha scritto:470 cm mi sembra la misura ideale, oggi. Sarà però molto importante il peso, che potrà essere ridotto con parti in alluminio o eventualmente in carbonio (es. cofano anteriore).
Sarà fondamentale anche la linea, che dovrà essere innovativa ma concettualmente molto "Alfa". Ottima la decisione di adottare un nuovo pianale con trazione posteriore.
E quindi, mia curiosità, quali sono gli elementi di innovazione sul render di 4R ?
Non dirmi i fanali, perché non basta una rondine per fare primavera.
E poi, perdonarmi, quali sarebbero i concetti molto Alfa sul render?
Innovazioni non ne vedo , vedo semmai una vaga somiglianza - per esempio piegatura della lamiera in rilievo sulla fiancata - con la serie 3 , la GT però , la quale non è certo considerata una bella macchina .
Se la nuova segmento D è questa anticipata da Quattroruote , allora invece che uno Wow ho paura che dal pubblico degli astanti , dei potenziali clienti e degli appassionati esca un enorme... yawn (sbadiglio) :!:
Onestamente mi pare un PS piuttosto banale che spero niente avrà a che fare con la Giulia.
Persino la maniglia posteriore è visibile a differenza di 156 e Giulietta. Comunque a parte questo dettaglio di poco conto , il frontale è veramente banale.
Va comunque detto che non è facile fare meglio di 156 1°serie e 159
..Ecco bravo tagliamo i musoni magari cosi?key-one ha scritto:156jtd105 ha scritto:156jtd105 ha scritto:key-one ha scritto:Gt_junior ha scritto:pilota54 ha scritto:470 cm mi sembra la misura ideale, oggi. Sarà però molto importante il peso, che potrà essere ridotto con parti in alluminio o eventualmente in carbonio (es. cofano anteriore).
Sarà fondamentale anche la linea, che dovrà essere innovativa ma concettualmente molto "Alfa". Ottima la decisione di adottare un nuovo pianale con trazione posteriore.
E quindi, mia curiosità, quali sono gli elementi di innovazione sul render di 4R ?
Non dirmi i fanali, perché non basta una rondine per fare primavera.
E poi, perdonarmi, quali sarebbero i concetti molto Alfa sul render?
Innovazioni non ne vedo , vedo semmai una vaga somiglianza - per esempio piegatura della lamiera in rilievo sulla fiancata - con la serie 3 , la GT però , la quale non è certo considerata una bella macchina .
Se la nuova segmento D è questa anticipata da Quattroruote , allora invece che uno Wow ho paura che dal pubblico degli astanti , dei potenziali clienti e degli appassionati esca un enorme... yawn (sbadiglio) :!:
Onestamente mi pare un PS piuttosto banale che spero niente avrà a che fare con la Giulia.
Persino la maniglia posteriore è visibile a differenza di 156 e Giulietta. Comunque a parte questo dettaglio di poco conto , il frontale è veramente banale.
Va comunque detto che non è facile fare meglio di 156 1°serie e 159
Ci si potrebbe provare , anche perchè da quelle riuscite linee son passati
quasi 20 anni per la prima e 10 per la seconda...
Occorre però avere il coraggio di dimenticare la Giulietta , non che -fari ant. e musone a parte sia brutta- , ma perchè nulla c'entra con una berlina sportiva di segmento D e trazione posteriore . A meno di non voler risolvere alla buona anche il nome e chiamare la nuova Alfa Romeo , "Giuliettona"![]()
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angelo0 ha scritto:..Ecco bravo tagliamo i musoni magari cosi?key-one ha scritto:156jtd105 ha scritto:156jtd105 ha scritto:key-one ha scritto:Gt_junior ha scritto:pilota54 ha scritto:470 cm mi sembra la misura ideale, oggi. Sarà però molto importante il peso, che potrà essere ridotto con parti in alluminio o eventualmente in carbonio (es. cofano anteriore).
Sarà fondamentale anche la linea, che dovrà essere innovativa ma concettualmente molto "Alfa". Ottima la decisione di adottare un nuovo pianale con trazione posteriore.
E quindi, mia curiosità, quali sono gli elementi di innovazione sul render di 4R ?
Non dirmi i fanali, perché non basta una rondine per fare primavera.
E poi, perdonarmi, quali sarebbero i concetti molto Alfa sul render?
Innovazioni non ne vedo , vedo semmai una vaga somiglianza - per esempio piegatura della lamiera in rilievo sulla fiancata - con la serie 3 , la GT però , la quale non è certo considerata una bella macchina .
Se la nuova segmento D è questa anticipata da Quattroruote , allora invece che uno Wow ho paura che dal pubblico degli astanti , dei potenziali clienti e degli appassionati esca un enorme... yawn (sbadiglio) :!:
Onestamente mi pare un PS piuttosto banale che spero niente avrà a che fare con la Giulia.
Persino la maniglia posteriore è visibile a differenza di 156 e Giulietta. Comunque a parte questo dettaglio di poco conto , il frontale è veramente banale.
Va comunque detto che non è facile fare meglio di 156 1°serie e 159
Ci si potrebbe provare , anche perchè da quelle riuscite linee son passati
quasi 20 anni per la prima e 10 per la seconda...
Occorre però avere il coraggio di dimenticare la Giulietta , non che -fari ant. e musone a parte sia brutta- , ma perchè nulla c'entra con una berlina sportiva di segmento D e trazione posteriore . A meno di non voler risolvere alla buona anche il nome e chiamare la nuova Alfa Romeo , "Giuliettona"![]()
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AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa