per il SUV un nome che si ispiri alla tradizione dopo l ARNA la ARJE o AREP ritorno alla tradizione e sei subito alfista 8)
no !! i primi 2 sembrano un integratore ed il terzo ti fa venire in mente un codice fiscale o a barre :thumbdown:...meglio 1) fare un auto bellissima e valida 2) poi va benissimo il nome giulia (o anche alfetta) dopo di che non cambiare il nome ma continuare ad affinare il prodotto come fanno in maniera vincente i tedeschiMaxetto883 ha scritto:Ma il sistema alla tedesca, ma anche alla Mazda vi piacerebbe?
Cioè: Alfa3, Alfa 4, ecc o per i Suv ARX4. :shock:
Emarenero ha scritto:W: Sì, ci saranno. Ma, nell'ordine, si deve definire la realtà in cui si muove il marchio, e lo abbiamo fatto, poi impostare la direzione e anche questo è stato fatto. Adesso bisogna raccogliere decisamente di più dalla gamma che abbiamo, grazie a Mito e Giulietta. Poi, nel 2012, avremo i lanci di Suv e Giulia, che devono portare l'Alfa a un altro livello di volumi. Solo dopo - siamo nel 2013 - arriverà la nuova spider e magari qualche altro prodotto. I sogni bisogna un po' guadagnarseli!
Emarenero ha scritto:Rispetto il tuo punto di vista Maxetto, ma proprio per lo stesso motivo ovvero ennesimo, repentino, cambiamento di rotta così "poco" tempo fa' non mi stupirei più di tanto se il 23 giugno Wester su Repubblica annunciasse che il mercato lagne e che in Alfa c'è stato un ripensamento per puntare al segmento delle auto sportive low cost. Magari con un: "nel 2017 non vi posso dir di più, ma usciremo con 10 nuovi modelli tutti mono e bicilindrici. Dacia ha le ore contate" :lol:
@infatti fpaol.
fpaol68 ha scritto:Emarenero ha scritto:W: Sì, ci saranno. Ma, nell'ordine, si deve definire la realtà in cui si muove il marchio, e lo abbiamo fatto, poi impostare la direzione e anche questo è stato fatto. Adesso bisogna raccogliere decisamente di più dalla gamma che abbiamo, grazie a Mito e Giulietta. Poi, nel 2012, avremo i lanci di Suv e Giulia, che devono portare l'Alfa a un altro livello di volumi. Solo dopo - siamo nel 2013 - arriverà la nuova spider e magari qualche altro prodotto. I sogni bisogna un po' guadagnarseli!
Un uomo affidabile per davvero W!!!
Giulia e SUV nel 2012 e spider nel 2013 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Notare si tratta di una intervista ufficiale a QR, non si dice ascoltati chissà dove.
ammesso che poi il nome conti qualche cosa...brera è un bellissimo quartiere di milano , risultato ? un flopquadamage76 ha scritto:io spero solo non sia "Modena", con tutto il rispetto per la città e i suoi cittadini, l'Alfa è/era legata a Milano e Napoli, non a Modena.
Nel 2012 era già in avanzato stadio di progettazione una pseudo-Giulia a TA derivata dalla Giulietta e dalla Viaggio, si pensava a un SUV "understatment" e la 4C era allo stato embrionale, con ancora incerta la sua produzione in serie. Avevo deciso anch'io di abbandonare per sempre il marchio.
Poi invece, dal 2013, è stato inaugurato un nuovo corso: ipotesi vendita del tutto abbandonata, riprogettazione della Giulia, lancio della 4C (coupè e spider) in grande stile, nuovo piano industriale che prevede anche una coupè e l'erede della Giulietta
Emarenero ha scritto:Ciao Pilota non sai quanto mi auguro tu abbia ragione.
Sul resto...
Nel 2012 era già in avanzato stadio di progettazione una pseudo-Giulia a TA derivata dalla Giulietta e dalla Viaggio, si pensava a un SUV "understatment" e la 4C era allo stato embrionale, con ancora incerta la sua produzione in serie. Avevo deciso anch'io di abbandonare per sempre il marchio.
Poi invece, dal 2013, è stato inaugurato un nuovo corso: ipotesi vendita del tutto abbandonata, riprogettazione della Giulia, lancio della 4C (coupè e spider) in grande stile, nuovo piano industriale che prevede anche una coupè e l'erede della Giulietta
Che idea avete di un gruppo che progetta (spende soldi) e cambia rotta così? Non stiamo parlando di scegliere il segmento giusto o cercar nicchie di mercato, si passa DAL CONFRONTO CON VOLKSW. ALLA VENDITA ALLA GIULIA TA ALLA RINASCITA A TP IN GRANDE STILE! IN UN PAIO D'ANNI! I tedeschi studiano lanciano/strategie a volte decennali per riuscire a spalmare i costi e trarne benefici su tutti i fronti!
Quello che mi meraviglia di ciò che dici tu o fpaol o altri forumisti è che puntate il dito sul fatto che per Alfa si sia deciso di cambiare rotta.Emarenero ha scritto:Rispetto il tuo punto di vista Maxetto, ma proprio per lo stesso motivo ovvero ennesimo, repentino, cambiamento di rotta così "poco" tempo fa' non mi stupirei più di tanto se il 23 giugno Wester su Repubblica annunciasse che il mercato lagne e che in Alfa c'è stato un ripensamento per puntare al segmento delle auto sportive low cost. Magari con un: "nel 2017 non vi posso dir di più, ma usciremo con 10 nuovi modelli tutti mono e bicilindrici. Dacia ha le ore contate" :lol:
@infatti fpaol.
agricolo - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa