Che esca di produzione sta nelle cose.
Piuttosto, io temo che l'erede, qualunque sarà, incontrerà gli stessi problemi indipendentemente dalla base tecnica. Abbiamo la prova provata che la tecnica non genera alcun risultato; la Giulia è e sarà a lungo la miglior segmento D mai prodotta, ma non è servito assolutamente a niente.
Quello che probabilmente avverrà è che troveranno qualche cinese per la piattaforma phev/bev e ci faranno su una macchina sperabilmente bellissima ma dove spendono il meno possibile, magari solo per i motori termici ultrafighi. Se costasse poco, ovvero se smettessero di paragonare Alfa alle premium, qualcosa in più potrebbe vendere.
Se mi chiedi cosa farei io, ti rispondo: visto che l'opzione tedesca è morta e sepolta, trasformerei Alfa in un marchio ultra-lusso di utra-nicchia che fa macchine come la GTA e la 33. Li funziona, in quella nicchia li trova mille pazzi disposti a spendere un pacco di soldi per la Giorgio e la maeccanica raffinata. Ma per il resto, ci hanno provato in tutti i modi: belle o brutte, buone o cattive, con piattaforme dedicate o ricarrozzi: non funziona, finché sta sotto ad una casa francese o italiana non funziona