Ieri ho fatto un test drive di una mezz'ora di una 150cv At8 Grigio Lipari con i cerchi da 18 con pneumatici Rft.
Presenza scenica notevole,bassa larga compatta,è come devono essere tutte le Alfa.
Salgo,posizione perfetta,basso,gambe distese,cruscotto basso con visibilità sicuramente maggiore di una Ta,un guanto.
Parto,cambi marcia praticamente inavvertbili,percorso collinare un pezzo di statale un breve tratto di tangenziale.
L'ho trovata veramente comoda nonostante le Rft ,rollio contenutissimo,precisone di sterzo assoluta,accompagnare le curve con un filo di gas goduria unica,sembra una vettura nettamente più piccola e leggera.
Ho provato il kick down,bello veloce e nonostante i "pochi"cv va via con una notevole facilità.
Il motore è lineare da matti,sembra elettrico.
Per me il minimo sindacale sono i 180cv..
Silenziosissima,zero scricchiolii.
Ero talmente preso che mi sono dimenticato di provarla in D e l'ho usata solo in N.
La comprerei al volo rossa.tbi 200 cv manuale..
Non mi capacito delle scelta di non farla Sw.
E sbaverei dietro una Giulietta fatta con lo stesso ferro,ma più affilata.
Promossa al 100%
Ps.spero solo che a Monaco non abbiano nascosto dopo svariati restyling un grande passo avanti con la 3er nuova.