Allora quando arriva questa prova su strada?
Son stufo di leggere solo di crucche o di aria fritta.
è ora di fatti!😀
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montaq52 ha scritto:angelo0 ha scritto:...Ma va mi vedi polemico,certo che con questa negativitá che ha montaq,non credo che a qualcuno ci viene la voglia di comprarefranco58pv ha scritto:angel non fare subito il polemico di prima mattinaangelo0 ha scritto:.. di certo non sarai tu ad aiutarlo a faremontaq52 ha scritto:http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/3411/top-10-per-segmento-marzo-2016
secondo voi a chi andrebbe a rosicchiare diciamo le 3500 unita mese nel settore D??? ...accidenti la scadentissima Audi A4 prima del settore, come è possibile??![]()
...a mio avviso potrebbe trovare clienti tra gente che ha voglia di un qualche cosa di nuovo e di non sfruttato , forse si potrebbe riscoprire il fascino della granturismo all'italiana sotto forma di berlina sportiva , certo gente con passeggini e/o 4 valigie + borsoni guarderà altrove , sarebbe il caso di fornire ai papà sportivi un qualche cosa per indurli a staccare l'assegno
![]()
franco , é ovvio che si possono fare tante cose , ma siamo ad un inizio che per la prima volta sembra essere serio un po di prestiggio non nuoce di sicuro,. Certamente la SW ci vorrebbe come da tempo ci manca il Suv ,solo che oggi pretendere una gamma completa come si deve, mi sembra troppo presto non sono macchine da 15000?.......Il rischio di cadere nel buio piu profondo é grande il nostro mercato non permette nemmeno di respirare, dove puoi dire Ok , teniamo duro che al massimo tra due anni verranno tempi migliori i soldi mancano anche se si vorrebbe resistere .I soldi per alfa sappiamo da dove vencono,quindi?
io ho chiesto solo secondo voi a chi va a rosicchiare 3500 auto mese e nessuno ha dato risposta: quando si entra in un mercato come ultimo forse questa domanda bisogna porsela, non credo rubino tanti clienti a VW, ma neppure a Audi, e neppure a Jaguar. Quindi rimane Mercedes e BMW, (jmi sembra difficile convincere 3500 clienti ipercoccolati dai due marchi che hanno un listino lunghissimo a entrare in una concessionaria Alfa che non c'è, se ci riescono sono bravi)...visto il non-sforzo sulle concessionarie credo che lo stesso Marchionne abbia qualche perplessità. Poi se siete così ottimisti che basta avere il biscione sul cofano per vendere, sono contento per voi, la storia recente smentisce questa cosa ma fa lo stesso...
esatto ! non hanno nemmeno uno straccio di giulia pronta da dare in pasto a 4r ? bel modo di dire grazie agli amici che non ti hanno mai sgridatovecchioAlfista ha scritto:Allora quando arriva questa prova su strada?
Son stufo di leggere solo di crucche o di aria fritta.
è ora di fatti!😀
è scontato che giulia in quanto berlina non sia destinata a fare numeri eclatanti , almeno nel vecchio continente, la cosa fondamentale è che ci sia pronta una serie di nuove alfa subito dopo giulia , insomma far capire che ci si è svegliati, se così non fosse sarebbe tutto inutile o quasimontaq52 ha scritto:1) si comprano (giusto o sbagliato che sia) anche per una ampia di scelta tra motorizzazioni/allestimenti, soprattutto nei segmenti D e C, prova a fare un solo motore e un solo allestimento e vedi il flop immediato
2) io penso che chi compra Jaguar compra il marchio, molto il marchio tuttora esclusivo
3) se guardo i primi 10 modelli del segmento C gli unici modelli cui puoi sottrarre qualcosa sono l'Audi A4, la BMW Serie 3 e la Mercedes classe C.Interessante sarebbe conoscere gli altri 10000 rispetto ai 22000 totali (le prime 10 fanno appunto 12000) cosa sono (mi riferisco a marzo)...e non riesco a trovare tali statistiche
vecchioAlfista ha scritto:Allora quando arriva questa prova su strada?
Son stufo di leggere solo di crucche o di aria fritta.
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franco58pv ha scritto:è scontato che giulia in quanto berlina non sia destinata a fare numeri eclatanti , almeno nel vecchio continente, la cosa fondamentale è che ci sia pronta una serie di nuove alfa subito dopo giulia , insomma far capire che ci si è svegliati, se così non fosse sarebbe tutto inutile o quasimontaq52 ha scritto:1) si comprano (giusto o sbagliato che sia) anche per una ampia di scelta tra motorizzazioni/allestimenti, soprattutto nei segmenti D e C, prova a fare un solo motore e un solo allestimento e vedi il flop immediato
2) io penso che chi compra Jaguar compra il marchio, molto il marchio tuttora esclusivo
3) se guardo i primi 10 modelli del segmento C gli unici modelli cui puoi sottrarre qualcosa sono l'Audi A4, la BMW Serie 3 e la Mercedes classe C.Interessante sarebbe conoscere gli altri 10000 rispetto ai 22000 totali (le prime 10 fanno appunto 12000) cosa sono (mi riferisco a marzo)...e non riesco a trovare tali statistiche
Personalmente credo che potrebbero ingolosire molti che hanno voglia di un qualche cosa di nuovo e non scontato
sul punto di pareggio non so cosa dire , non conosco le sinergie dentro fca che poi sono quelle che ti fanno risparmiare, per giulia sarebbe accettabile se lavorassero non dico in perdita ma con poco guadagno , ovviamente a patto che ci siano presto tanti modelli nuovi e di successo , 40000 in italia mi sembrano un numero assurdo , questo simontaq52 ha scritto:no, si sente parlare di 40000 vettura anno vendute in Italia...qui non ci sono storie, a chi rubi circa 3500 vetture mese?? il resto sono solo se/ma e interessante conoscere quale è il punto di pareggio del progetto (20000 o 40000 vetture/anno/vendute o di più?) perché se non lo raggiungi non c'è trippa per i modelli successivi (se penso che serie 3 vende circa 400000 unità anno qualche perplessità viene sul punto di pareggio)
sono numeri impegnativi , se ci riescono complimenti156jtd105 ha scritto:credo che tu abbia sentito cose molto sbagliate
Harald Wester su 4R parla di 100.000 Giulia nel 2017
di cui:
40% Europa
40% USA
20% Asia
franco58pv ha scritto:sono numeri impegnativi , se ci riescono complimenti156jtd105 ha scritto:credo che tu abbia sentito cose molto sbagliate
Harald Wester su 4R parla di 100.000 Giulia nel 2017
di cui:
40% Europa
40% USA
20% Asia
ma che negli usa siano indipendenti dalla triade tedesca non direi....a parte audi vendono benissimo bmw e mercedes, poi ci sono i premium jap , volvo , Jaguar e le loro , al punto 2 però100.000 x due modelli mi sembrano pochi !156jtd105 ha scritto:Bisogna capire cosa hanno in mente.
Ad oggi la vedo dura per le 40.000 in EU con la sola berlina. IN USA sono 250.000.000 di abitanti e un mercato meno dipendente dalla triade tedesca. Forse possono avvicinarsi alle 40.000 previste. In Asia(non solo Cina) 20.000 forse si possono avvicinare maggiormente a questi numeri.
Poi se nel 2017 :
1) dovesse arrivare un altro alleato che andrebbe ad aumentare la rete di vendita
2) nelle 100.000 è compreso il D-SUV che di fatto va a sostituire la SW oppure a sorpresa arriva anche la SW (tutte e tre su pianale Giorgio)
3) iniziano a vendere le Alfa in tutto il continente americano
Allora anche le 100.000 potrebbero essere superate.
Queste sono cose che però sanno loro e che al momento non vengono di certo a dirle a noi.
L'Asia non comprende solo la Cina, c'è anche il Giappone dove le Alfa sono letteralmente venerate e anche l'Australia dove storicamente il Biscione ha fatto sempre bene.alexmed ha scritto:franco58pv ha scritto:sono numeri impegnativi , se ci riescono complimenti156jtd105 ha scritto:credo che tu abbia sentito cose molto sbagliate
Harald Wester su 4R parla di 100.000 Giulia nel 2017
di cui:
40% Europa
40% USA
20% Asia
Soprattutto in Asia credo sarà impegnativo... 20mila auto per Alfa son un numero enorme.
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa