PierUgoMaria1 ha scritto:
Come dice giustamente fede, il telefono non cammina. Infatti quando la gente lo guarda mentre cammina finisce schiacciata dai treni.
Applausi. Difficile dire meglio con meno parole. Mi hai fatto ribaltare dal ridere.
E, se mi posso permettere (frequento questi luoghi per diletto), mi conferma che non sei qui in missione per conto di qualcuno.
Ma allora, sempre se posso permettermi, secondo me le cose sono andate così: tu qualche anno fa stavi in Canada, a frequentare un master (che non sei uno de' passaggio mi pare si capisca da come scrivi)... eri (e forse sei ancora) abbronzato come un maestro di sci, bello come un attore, elegante come un cadetto dell'accademia militare e con la voce di Vittorio Gassman. Eri lì, dicevo, e avevi invitato la compagna più affascinante per il ballo della festa di fine corso. E mentre quella stava per dire di sì, se ne arriva uno che sembrava un po' un orsacchiotto, vestito come un fagotto scuro, un po' sovrappeso, che farfugliando le chiede la stessa cosa. E lei, intenerita dallo spirito materno che caratterizza l'altra metà del cielo (Mary Barra esclusa, naturalmente: che infatti ha risposto picche all'orsacchiotto col pallottoliere) gli ha detto di sì e ti ha lasciato lì come un cucù.
E' andata così, vero? Perché sennò io tanta ferocia costante e incondizionata nei confronti del buon Sergio non me la spiego...
Perdonami le libertà che mi sono preso.