Salve a tutti.
Seguo con interesse questo 3D perché la Giulia mi piace molto ed è un'auto ottima, che a mio giudizio merita successo.
Quando l'anno scorso ho acquistato la 124 Spider l'ho fatto presso una concessionaria che è anche Alfa Romeo e da allora ho visto molte Giulia tutte le volte che sono andato in conce a vario titolo.
Ne ho anche guidato brevemente una, una demo 150d cambio manuale; poco più del giro dell'isolato (per mia scelta: il venditore era disponibilissimo a fare un giro più lungo), ma sufficiente per apprezzare un motore bello corposo, sospensioni compatte ma al contempo confortevoli, un cambio con innesti decisi e veloci e soprattutto uno sterzo semplicemente fantastico per precisione e velocità di reazione.
In una parola, un'auto veramente notevole.
Ciò detto, ho una curiosità: qualcuno di voi sa perché nessuna rivista (di certo non Quattroruote, che acquisto ogni mese; ma credo neanche le altre) ha mai pubblicato un solo rigo di impressioni di guida sulla versione 200 benzina?
E' prenotabile dallo scorso autunno, è stata anche consegnata, chi ce l'ha è soddisfatto (come l'utente di Roma che scrive qui), girano sul web dei video con le classiche accelerazioni autostradali, ma.... niente, per le riviste non esiste.
Un'auto fantasma.
Ed è un peccato, perché sospetto che possa costituire un'interessante alternativa alle versioni a gasolio.
Sapete il perché di questo silenzio?
Sono le riviste che non richiedono questa versione alla Casa, è la Casa che non gliele dà, o che altro?