Le mie critiche, se di critiche si vuol parlare, non erano tanto rivolte alla Giulia, quanto alla dirigenza del Gruppo che, a mio modesto avviso, non fa ancora abbastanza per aumentare le vendite e per contrastare, sul piano dell'immagine, quell'atteggiamento del "bella macchina, ma a parità di prezzo, prendo una Bmw" che purtroppo è diffuso. Non è il mio ragionamento, ma non credo che nascondere la testa sotto la sabbia sia una buona cosa. Comunque è già qualcosa che i detrattori parlino a quel modo, quando fino a ieri insultavano: un passo avanti è stato fatto, anche se poi comprano sempre le tedesche.
E 'proprio da alfista che vorrei si facesse qualcosa in più. Ho fatto l'esempio degli spot e dell'inserimento della Giulia nei film ..... anche sotto questo profilo stanno facendo di più con la Giulietta, che pure tra poco rappresenterà il passato prossimo di AR, mentre la Giulia rappresenta il futuro.
Quanto alla 159 ... ottima macchina, forse spendendo qualche soldo in più poteva essere migliore quanto ad interni, insonorizzazione, confort.
Immagino che la Giulia, come dice Angelo, su questi aspetti sia migliore, però onestamente non l'ho ancora provata. Quando la proverò, vorrei fare un giro extraurbano per verificare il rumore di rotolamento dei pneumatici e la capacità di assorbimento delle sconnessioni. Che le prestazioni di una 2.2 180 Cv siano notevolmente superiori alla mia attuale 159 da 136 Cv lo ritengo scontato.