angelo0 ha scritto:
PierUgoMaria1 ha scritto:
Curioso, ultimamente c'è questo mood di "le flotte non valgono", perchè fca non riesce a piazzarci una spilla.
Pare quasi che invece che essere i clienti a scegliere il prodotto, sia il produttore a scegliere i clienti. E siccome le flotte notoriamente sono insolventi e non pagano...
..Tu come sempre,devi iniziare il discorso dalla metta della discussione e non dall inizio...lascia discutere a chi questa discussione l ha iniziata Grazie.
riprendo io da qui perchè tutti hanno diritto di parola :lol: e perchè il post era diventato troppo lungo
Il discorso delle flotte a me è sempre stato chiarissimo e ti ho pure spiegato che non c'è alcuna differenza tra auto delle flotte / noleggi a breve e lungo termine...
Secondo te chi noleggia un'auto da 40-50.000 non vuole scegliere?? soprattutto i noleggi (che poi una buona parte è fatta dalle stesse aziende di auto) ti noleggiano quello che vuole il cliente, non quello che vogliono loro.Tant'è che lo stesso discorso vale per BMW e Mercedes.
Per prima devo dirti : macchine di tale prezzo,non troverai mai un cliente privato di media portata che se la noleggia,quindi stiamo parlando di clienti che comprano tramite azienda piccola o di grande portata. Qui stiamo parlando, di persone che certamente non guadagnano 1000-1500 euro . Io non dico che chi noleggia una macchina di tale prezzo non vuole scegliere, ma non devi dimenticare che la maggiorparte delle azinde,offrono loro quali modelli e marchio puoi usuffruire,nonostante ci sono aziende che te la passano del tutto a gratis e aziende cdove devi pagare un tuo contributo percentuale.Un esempio piu pratico:Mio nipote lavora per la Nestle, questa offre solo MB,BMW e tutte le vag.Lui puo farla costare la macchina anche fino a 60000? basti che da parte sua paghi 1% cio significa che, se la Nestle non mette a disposizione il marchio Alfa Romeo, lui ,se vuole il marchio alfa romeo se lo deve comprare da privato e se lo paga da se non riceverá mai agevolazioni dalla Nestle.
Questo ,domani puo succedere alla nuova Giulia anche se sará la migliore macchina della terra. Se le strategie di vendite del marchio alfa romeo, non saranno capaci a vendere le loro flotte staranno sempre li a guardare come gli altri ingrassano il proprio cavallo.
Questo per quando riguarda il noleggio o leasing di flotte aziendali.